NFL, WEEK 2

Submitted by marco.dimilia on Fri, 09/15/2023 - 18:13
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

La week 2 di NFL si è aperta questa notte con la vittoria dei vice campioni in carica degli Eagles 34-28 nel Thursday Night contro i Vikings. Il weekend d’esordio della stagione ha fatto registrare diversi upset fra cui le cadute di Chiefs, Browns e Bills. Cosa accadrà in questo fine settimana?

 

BILLS CI SIETE?

Fra gli upset della prima giornata c’è stato quello di Buffalo che è caduta all’overtime in casa dei New York Jets. Esordio tiratissimo anche per i Raiders che dopo aver sbancato Denver di un solo punto (17-16) affronteranno la seconda trasferta consecutiva. Oltre ai fari puntati su Jimmy Garoppolo, colpaccio di mercato estivo di Las Vegas, negli ospiti attenzione al wide receiver Jakobi Meyers dopo i due touchdown su ricezione nel match di settimana scorsa. Gli esperti però sembrano non aver dubbi: Billas favoriti di 8 punti, che non perdono in casa contro i Raiders dal 2002.

 

FRANCHISE QB HEADS-UP

Da una parte Joe Burrow, dall’altra Lamar Jackson. I leader rispettivamente di Bengals e Ravens in un divisional match della AFC north già decisamente importante per l’economia della classifica. Soprattutto per Cincinnati che dopo la fragorosa e inaspettata caduta per 24-3 in casa dei Browns deve assolutamente rialzare la testa davanti al proprio pubblico. Il dilemma è quanto la linea di attacco riuscirà a dare tempo e spazio a JB, dopo che il quarterback di Cincinnati è stato maltrattato in quel di Cleveland. Lo storico sorride alle tigri che hanno vinto 4 degli ultimi scontri diretti contro i corvi. I padroni di casa partono avanti di soli 3 punti nelle previsioni degli analisti in un match che quindi vede Baltimore per nulla battuta in partenza, anzi. Ravens che quindi sono chiamati a dar continuità al 25-9 interno contro i modesti Texans dove Justice Hill ha brillato con 2 td su corsa.

 

JETS A DALLAS MA SENZA A-ROD

Buona la prima anche senza Aaron Rodgers. NY è impazzita di gioia per il successo all’OT contro Buffalo che ha fatto partire i biancoverdi col piede giusto in una stagione dove le si è alzata e di molto l’asticella delle aspettative. La trasferta che andranno però ad affrontare Zach Wilson e compagni non è certo delle più morbide, anzi proprio il contrario. Dallas infatti è partita col botto lasciando a zero l’altra squadra della grande mela, i Giants con un perentorio 40-0 fuori casa. Prescott ha dimostrato che il qb titolare è lui e che per ora Tray Lance se ne deve stare bello tranquillo in panchina. Il successo dei Cowboys, numeri alla mano, è quello più scontato del weekend. Ma di scontato in NFL non c’è nulla!

 

RAMS V NINERS NEVERENDING STORY

Due anni fa LA e SF si affrontarono nella finale di NFC, quando a vincere per andare poi a conquistare l’anello nel Super Bowl casalingo contro i Bengals furono Stafford e compagni. Ma i gialloblu, squadra costruita per vincere nell’immediato, ora si ritrova a non avere grande fiducia dai traders (nonostante il buon inizio 30-13 in casa dei Seahawks) tanto che a partire favorita in questa gara sono gli ospiti con 7 punti di gap. Del resto i Niners di coach Shanahan hanno un roster completo, sia in difesa (Bosa e Greenlaw) sia in attacco (Purdy che nel 30-7 in quel di Pittsburgh ha trovato ispirazione da uno scatenato Ayuk. Arriverà per SF la nona vittoria in 10 scontri diretti contro i Rams?

 

PATS V DOLPHINS, MAI BANALE

Quattro anni fa il tank team di Miami vincendo all’ultima giornata a Boston mise fine all’era Tom Brady con la casacca dei Patriots. Da quella folle partita di acqua sotto i ponti ne è passata moltissimo. Ora da una parte ci sono i New England di Mac Jones e Ezekiel Elliot (ko contro Phila nella prima giornata con un onorevole 25-20 casalingo), dall’altra ci sono i Dolphins di Tagovaiola e Tyreek Hill. Ospiti favoriti di solo 2 punti in un divisional AFC east sulla carta incertissimo.

 

GLI ALTRI MATCH

Il resto del programma vede propendere il fattore casalingo in Falcons-Packers, Lions-Seahawks, Texans-Colts e Broncos-Commanders. Proiezioni che premiano invece le squadre in trasferta in Jaguars-Chiefs, Titans-Chargers, Cardinals-Giants, Panthers-Saints e Steelers-Browns.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport