Sosta conclusa, si torna in campo. E la Serie A riparte subito con il botto, sfornando due big match: nel pomeriggio spazio al derby di Milano fra Inter e Milan e in serata il Napoli. Ma, ad aprire la quarta giornata di campionato alle ore 15 allo Stadium, ci saranno Juventus e Lazio, Allegri contro Sarri. Nonostante siamo ancora a settembre, è già il primo scontro diretto della stagione per entrambe le formazioni, che lottano per conquistare un posto nelle prime quattro in vista della prossima Champions League.
JUVENTUS-LAZIO, I BIANCONERI A CACCIA DELLA PRIMA VITTORIA CASALINGA DELL’ANNO
La Juventus è partita forte quest’anno, vincendo e convincendo sul campo di Udine, offrendo spunti interessanti sul punto di vista del gioco. Poi, qualche piccolo passo indietro nel debutto casalingo, con un pareggio dalle mille polemiche contro il Bologna fino ad arrivare alla vittoria pre sosta contro l’Empoli in trasferta. Oggi è chiamata a vincere e a centrare i primi tre punti della stagione dinanzi i propri tifosi.
JUVENTUS-LAZIO, AVVIO NEGATIVO PER I BIANCOCELESTI
Non sarà di certo facile, poiché i bianconeri si troveranno di fronte una Lazio rigenerata dal successo in casa dei campioni in carica del Napoli nell’ultimo turno, che ha ridato certezze e sicurezze al Comandante Sarri. L’inizio è stato shock, con due sconfitte nelle prime due giornate di campionato: a Lecce e in casa contro il neopromosso Genoa di Gilardino. Ecco perché, il tecnico toscano vorrebbe dare continuità ai risultati. Ma sa benissimo che non sarà per nulla semplice all’Allianz Stadium, sua casa per una sola stagione ormai quattro anni fa.
JUVENTUS-LAZIO, LE PAROLE DI ALLEGRI ALLA VIGILIA E L’ELOGIO DI SARRI A GIUNTOLI
Alla vigilia, in conferenza stampa, Massimiliano Allegri ha parlato così del match: «Noi dobbiamo essere concentrati sui giocatori che abbiamo a disposizione e sono tanti. Sarà una partita complicata e il nostro focus dovrà essere soltanto su questo appuntamento. La Lazio è una diretta concorrente per arrivare nelle prime quattro posizioni. È una squadra molto organizzata, sia difensivamente che offensivamente. Sarà il primo scontro diretto della stagione e lo giocheremo in casa. Vedremo se riusciremo a mettere un tassello in più dopo il successo di Empoli». Nessun commento, invece, da parte di Maurizio Sarri, che ha optato per il silenzio stampa. Ma, in un’intervista rilasciata a Il Messaggero di qualche giorno fa ha speso parole al miele per Cristiano Giuntoli, attuale Football Director della Juventus e suo amico dai tempi del Napoli: «Purtroppo per gli altri, Giuntoli rimetterà a posto la Juve. Farà grandi cose perché ha qualità importanti e coraggio».
JUVENTUS-LAZIO, LE PROBABILI FORMAZIONI
JUVENTUS (3-5-2) la probabile formazione: Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; McKennie, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. All. Allegri.
LAZIO (4-3-3) la probabile formazione: Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.
(Credits: Getty Images)