I Red Devils cercano riscatto dopo la sconfitta nel finale contro l’Arsenal di Arteta. Il Brighton, invece, si gode il momento d’oro e la vittoria contro il Newcastle nell’ultima gara di Premier League. La formazione allenata da De Zerbi non vuole smettere di stupire l’Inghilterra e siede ora al sesto posto in classifica. Le due sconfitte patite contro Tottenham e Gunners, oltre ai problemi extra campo (i casi Antony e Sancho) hanno relegato i ragazzi di Ten Hag all’undicesimo gradino in Premier League. La gara dell’Old Trafford può quindi dirci se la squadra di Manchester riuscirà a risollevarsi da due anni sottotono o se De Zerbi è veramente pronto a fare il grande salto.
MAN UNITED-BRIGHTON: PRONTO HOJLUND DAL PRIMO MINUTO
La formazione di Ten Hag cerca punti tra le mura amiche, dove ha sempre vinto finora in Premier League. Contro il gioco di De Zerbi, però, è fondamentale riuscire a mantenere il possesso. Da qui la scelta di un centrocampo di assoluta qualità, con Casemiro ed Eriksen in cabina di regia e Fernandes sulla trequarti. È pronto anche Rasmus Hojlund al debutto da titolare con la maglia dello United.
MAN UNITED-BRIGHTON: ANSU FATI SCALPITA PER LA TITOLARITÀ
De Zerbi arriva all’Old Trafford dopo l’iniezione di fiducia dell’ultimo match casalingo vinto. Il momento d’oro del suo Brighton non accenna a fermarsi ed un’eventuale vittoria in casa dello United proietterebbe i Seagulls tra le prime quattro d’Inghilterra. L’assenza di Ferguson e Welbeck implica un ripensamento in attacco. Ed ecco che è pronto Ansu Fati al debutto. L’esterno in prestito dal Barcellona avrà la sua chance dal primo minuto.
MANCHESTER UNITED-BRIGHTON, LE PROBABILI FORMAZIONI
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Onana; Wan-Bissaka, Lindelof, Martinez, Dalot; Casemiro, Eriksen; Garnacho, Fernandes, Rashford; Hojlund. All. ten Hag.
BRIGHTON (4-2-3-1): Verbruggen; Milner, Webster, Dunk, Estupinan; Gross, Gilmour; March, Fati, Mitoma; Pedro. All. De Zerbi.
(Credits: Getty Images)