CATANZARO-PARMA È GIÀ SFIDA AD ALTA CLASSIFICA: È IL BIG MATCH DI OGGI POMERIGGIO

Submitted by mattia.todisco on Sun, 09/17/2023 - 13:35
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

È già di tempo anche se siamo soltanto a settembre e alla quinta di campionato. Era anche difficile soltanto lontanamente pensarlo a inizio stagione, ma quanto fatto di buono fin qui da entrambe le formazioni non può non considerare big match quello che andrà in scena oggi pomeriggio allo Stadio Ceravolo fra il Catanzaro e il Parma.

CATANZARO-PARMA, I NUMERI DELLA SORPRENDENTE FORMAZIONE CALABRESE

Partita forte la squadra giallorossa, attualmente al terzo posto assieme ai gialloblù con dieci punti conquistati e un attacco che ha già dimostrato di che pasta è fatto. Dopo l0 0-0 all’esordio contro la Cremonese, infatti, il Catanzaro ha vinto tutte e tre le gare che ha disputato mettendo a segno nove reti: numeri che certificano la qualità del parco attaccanti di Vivarini.

CATANZARO-PARMA, PARTENZA A RAZZO PER I GIALLOBLÙ

Altrettanto forte è partito il Parma di Fabio Pecchia, che però, a differenza del Catanzaro, lotta apertamente per conquistare la promozione in Serie A, dopo essersi fermato lo scorso anno in semifinale contro il Cagliari di Claudio Ranieri. 10 punti come il Catanzaro, gli emiliani hanno fatto il percorso inverno rispetto ai calabresi, vincendo le prime tre giornate e poi fermandosi con uno scialbo 0-0 nell’ultimo turno prima della sosta contro la Reggiana.

CATANZARO-PARMA, LE PAROLE DI VIVARINI ALLA VIGILIA

In conferenza stampa, il tecnico del Catanzaro, Vincenzo Vivarini, ha presentato così la sfida di oggi pomeriggio: «Il Parma è una delle squadre più attrezzate, che ha continuità di lavoro, e Pecchia sa come si vince in B. Ha lavorato con accortezza sul mercato inserendo giovani di grandissima qualità ed ha più gamba e tecnica delle altre. Ci faranno anche giocare ma se sbaglieremo una palla sarà pericoloso. Non concederanno traiettorie di passaggio e penso abbiamo preparato la sfida sul tentativo di arginare le nostre fonti di gioco con le aggressioni».

CATANZARO-PARMA, IL COMMENTO DI PECCHIA IN CONFERENZA STAMPA

Scambio di attestati di stima reciprochi. Anche Pecchia ha lodato quanto fatto dal Catanzaro nella scorsa stagione e quest’anno: «La classifica conta quello che conta. Sul Catanzaro non mi meraviglia vederlo là, perché tante cose sono state dette sulle neopromosse. Ma questa è, ancora di più, una conferma, di quello che può succedere in una squadra che riparte con una continuità tecnica, conoscendo l’allenatore, ma viene da una stagione dove ha conosciuto solo vittorie. E questo ambiente crea una situazione travolgente, quindi sul campo si vedono dei valori. Affrontiamo una squadra che ha voglia di giocare, ma soprattutto con quella serenità che gli viene dietro, perché da un anno hanno vinto sempre e questo clima di serenità gli permette di fare delle belle giocate. Noi li dovremo contrastare in tutto sia nella fase di non possesso, ma soprattutto quando avremo la palla. Dovremo avere le idee chiare. È una buona prova, un buon test, perché il Catanzaro vuole giocare a calcio. E noi faremo la stessa cosa, chi avrà più forza e qualità, farà rompere gli equilibri nella gara. Se si aprirà la partita, vedremo, anche noi abbiamo qualità per essere letali e far male agli avversari».

CATANZARO-PARMA, LE PROBABILI FORMAZIONI

CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Situm, Scognamillo, Brighenti, Krajnc; Sounas, Ghion, Pontisso, Vandeputte; Iemmello, Biasci. All. Vivarini.

PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Coulibaly, Del Prato, Circati, Ansaldi; Estevez, Hernani; Partipilo, Bernabé, Benedyczak; Bonny. All. Pecchia.

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio