Il Monday Night di B regala Sampdoria-Cittadella: il Maestro è chiamato a vincere

Submitted by simone.gulli@s… on Mon, 09/18/2023 - 10:45
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

La Sampdoria non ha certamente iniziato il campionato nel migliore dei modi, la vittoria per 1-2 in casa della Ternana nella prima giornata di campionato, che aveva annullato i due punti di penalizzazione, aveva dato false speranze ai tifosi blucerchiati; dopo quella vittoria, la formazione allenata da Andrea Pirlo ha perso le successive due partite giocate in casa contro il Pisa per 0-2 e contro il Venezia per 1-2. Nella scorsa giornata la Samp è riuscita a fermare la striscia negativa senza punti, pareggiando 1-1 contro la Cremonese, grazie alla rete di Pedrola arrivata al 60'.

Stasera al Ferraris è atteso il Cittadella, che fino a questo momento ha conquistato cinque punti, vincendo di misura la gara di debutto contro la Reggiana, grazie alla rete di Amatucci, perdendo 2-0 contro il Parma e pareggiando contro il Bari per 1-1 e il Venezia per 0-0.

Con la spinta dei propri tifosi la Sampdoria proverà a ritornare alla vittoria e conquistare per la prima volta in stagione i tre punti fra le mura amiche, il successo potrebbe essere fondamentale se vorrà inseguire il sogno di tornare in Serie A dopo solamente un anno giocato nel campionato cadetto. Il Cittadella rimane comunque una squadra complicata da battere, vista la solidità difensiva dimostrata nelle gare precedenti, anche se il problema della squadra allenata da Gorini rimane la fase offensiva, capace di segnare solamente due reti in quattro partite.

SAMPDORIA CITTADELLA, LE PROBABILI FORMAZIONI

SAMPDORIA (4-3-3): Stankovic; Stojanovic, Ghilardi, Murru, Ferrari; Depaoli, Ricci, Verre; Pedrola, Borini, Yepes. Allenatore: Pirlo.

CITTADELLA (4-3-3) Kastrati; Salvi, Pavan, Frare, Carissoni; Carriero, Branca, Amatucci; Tessiore, Pittarello, Pandolfi. Allenatore: Gorini.

Template News
Post
File
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio