CAMBIO IN PANCHINA PER EMPOLI E CREMONESE?

Submitted by alessio.berton on Mon, 09/18/2023 - 15:22
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Sono ben due le panchine tra Serie A e Serie B che rischiano di saltare a breve: parliamo di Empoli e Cremonese con i rispettivi tecnici, Zanetti e Ballardini, che sono in bilico. Colpa dei risultati poco brillati di inizio stagione.

EMPOLI, ZANETTI IN BILICO

L'Empoli ha incassato un pesantissimo 7-0 in casa della Roma che, per quanto desiderosa di riscatto, ha mostrato una supremazia tecnica e fisica troppo evidente. I numeri di queste prime quattro giornate sono impietosi per i toscani di Zanetti, con ben 12 gol al passivo e nessuno realizzato. Da qui, le parole del ds Accardi al termine della sconfitta nella Capitale:

Io credo che in questo momento la responsabilità non sia soltanto dell'allenatore: è di tutti, me compreso. Detto questo, è chiaro che ci prenderemo del tempo per riflettere: qualcosa che non sta andando c'è".

I possibili sostituti in caso di esonero sono due, Aurelio Andreazzoli e Marco Giampaolo. Per entrambi sarebbe un ritorno ad Empoli dove hanno fatto molto bene negli anni passati.

CREMONESE, ECCO STROPPA

A Cremona invece, le cose vanno meglio rispetto ad Empoli, ma considerando come l'obbiettivo dei grigiorossi sia quello di tornare in Serie A, allora la visione cambia radicalmente, con Ballardini a rischio esonero. Sono appena 6 i punti conquistati su 15 disponibili, con una sola vittoria all'attivo. Di fatto, il foglio di via per il tecnico ex Genoa è praticamente pronto. Al suo posto, in pole troviamo l'ex Monza Stroppa, pronto a ripartire dopo la promozione con i Brianzoli in Serie A di due stagioni fa e l'esonero dopo poche giornate nell'annata passata.

 

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio