CHAMPIONS LEAGUE: LAZIO - ATLETICO MADRID, I NUMERI

Submitted by alessio.berton on Tue, 09/19/2023 - 09:51
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

La Lazio di Maurizio Sarri ospiterà l'Atletico Madrid del Cholo Simeone. Un ritorno all'Olimpico per l'ex centrocampista che ha reso grande i biancocelesti ormai ventanni fa. Sicuramente è la sfida più complessa per la i ragazzi di Sarri nel girone che conta anche Feyenoord e Celtic, e fare punti contro gli spagnoli sarebbe importantissimo per la classifica e soprattutto per il morale, un po' a terra dopo il ko di sabato contro la Juventus. Calcio d'inizio fissato per le ore 21.

CHAMPIONS LEAGUE: LAZIO - ATLETICO MADRID, I NUMERI

Una partita senza dubbio molto equilibrata, con i Colchoneros che hanno maggiore esperienza internazionale ma la Lazio può contare sul fattore campo, non un punto da sottovalutare nella lettura di una partita. Si tratta però solamente della seconda apparizione interna per i ragazzi di Sarri, a fronte di tre gare esterne: nella prima uscita stagionale di fronte al proprio pubblico, era arrivata una sconfitta di misura contro il Genoa. Nelle ultime quattro partite, i biancocelesti hanno subito sempre gol, e dei 7 totali, ben 5 sono arrivati nel primo tempo.
L'Atletico Madrid invece, è celebre per la propria fase difensiva, a tratti tatticamente impeccabile. Non a caso, nelle prime tre gare de La Liga, ha subito appena una rete. Nell'ultima uscita contro il Valencia però, è arrivato un doloroso ko per 3-0, maturato quasi totalmente nel primo tempo.

CHAMPIONS LEAGUE: LAZIO - ATLETICO MADRID, LA PREVISIONE

Ci si aspetta una partita molto nervosa, con la Lazio che controllerà il possesso e l'Atletico che ripartirà colpendo sugli esterni. Entrambe le squadre potrebbero segnare, soprattutto nella ripresa, periodo delicato per tutte e due le formazioni impegnate.

CHAMPIONS LEAGUE: LAZIO - ATLETICO MADRID, I GIOCATORI DA TENERE D'OCCHIO

Nella Lazio, l'uomo in più è Luis Alberto. Dopo un'estate turbolenta, lo spagnolo è rimasto a Formello e sta trascinando la squadra sulle sue spalle in questo inizio di stagione. Discorso simile anche per Morata. Dopo mesi di calciomercato dove è stato accostato a Milan, Roma e Inter, alla fine Simeone lo ha tolto dalla lista delle partenze, dandogli fiducia. Fiducia che Morata sta ripagando al meglio contribuendo con 3 gol in questo avvio di stagione. Contro la Lazio poi, ha contribuito con 3 reti e 3 assist in 8 apparizioni.

CHAMPIONS LEAGUE: LAZIO - ATLETICO MADRID, LE FORMAZIONI

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Hysaj; Kamada, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: Sarri.

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Savic, Gimenez, Hermoso; Molina, Llorente, Barrios, Saul, Riquelme; Griezmann, Morata. All.: Simeone.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio