MOTO GP: MORBIDELLI IN DUCATI

Submitted by alessio.berton on Tue, 09/19/2023 - 13:45
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Ufficiale il passaggio di Franco Morbidelli alla Ducati Pramac nella prossima stagione. Il 28enne romano lascerà dunque la Yamaha al termine di quest'annata, passando nella scuderia italiana tre anni dopo l'ultimo pilota nostrano ad aver corso per la Pramac, Pecco Bagnaia. Morbidelli arriva al posto del francese Joann Zarco, che correrà per la Honda di Cecchinello. Questo il comunicato della scuderia con il quale ha ufficializzato l'arrivo del nuovo pilota

"Franco Morbidelli ha firmato un accordo con Ducati che vedrà il pilota romano nel Team Prima Pramac Racing per il 2024 a fianco di Jorge Martin, entrambi alla guida delle Desmosedici GP24"

Parole di grande stima espresse da Dall'Igna, direttore generale del team Ducati Pramac.

"Ho grande fiducia in lui e nel suo talento. Sono certo che nel nostro team si troverà molto bene e che insieme riusciremo a raggiungere grandi risultati. [...] ranco è un pilota di grande talento ed esperienza e in più di un’occasione ha dimostrato di essere forte e veloce: non a caso nel 2020 è stato vicecampione del mondo in MotoGP, vincendo tre GP. Siamo convinti che, insieme al team Pramac Racing e grazie al nostro supporto, potrà dimostrare tutto il suo potenziale"

Entusiasta anche Paolo Campinoti, team principali Prima Pramac Racing:

"Ho un ottimo rapporto con lui, che ha dimostrato di essere un campione in molte occasioni. Sono certo che nel nostro team troverà le condizioni giuste per tornare a lottare per le posizioni che merita”

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Motociclismo