CHAMPIONS LEAGUE: BRAGA - NAPOLI, GARCIA SENTE LA PRESSIONE

Submitted by federico.tireni on Wed, 09/20/2023 - 16:16
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Il Napoli incomincia il proprio cammino stagionale in Europa con la trasferta in Portogallo per la partita contro il Braga; nella passata stagione la squadra partenopea è arrivata fino ai quarti di finale, dove è stata eliminata dal Milan nel "derby italiano" e quest'anno l'obiettivo è quello di provare ad eguagliare le buone prestazioni fatte vedere.

CHAMPIONS LEAGUE: IL NAPOLI CERCA RISCATTO

La formazione allenata da Rudi Garcia in questo inizio di campionato sta soffrendo leggermente il cambio di tecnico, nelle prime quattro partite sono arrivate due vittorie (una in trasferta e una in casa), un pareggio in trasferta e una sconfitta nella gara casalinga contro la Lazio; il punto di forza della squadra è sicuramente la fase offensiva, come evidenziano le otto reti segnate, arrivate anche dalla panchina come nella sfida contro il Genoa, dove hanno trovato la rete Raspadori e Politano.

CHAMPIONS LEAGUE: BRAGA - NAPOLI, COME ARRIVANO I PORTOGHESI

Anche il Braga in campionato sta avendo diverse difficoltà, con sette punti conquistati in cinque partite, la squadra portoghese si trova all'ottavo posto in classifica; tra le mura amiche la formazione allenata da Artur Jorge ha conquistato un solo punto in due partite, trovando però il gol in entrambe e proprio questo fondamentale non sembra un problema per il Braga, che ha segnato dieci rei, subendone, però, altrettante.
I portoghesi sulla carta sono una squadra abbordabile per il Napoli, che deve ritrovare il gioco bello e rapido che l'ha portato allo scudetto nella passata stagione.

CHAMPIONS LEAGUE: BRAGA - NAPOLI, LE PROBABILI FORMAZIONI

Braga (4-2-3-1) Matheus, Marin, Niakate, Fonte, Gomez; Carvalho, Horta; Bruma, Pizzi, Horta; Ruiz. All.: Artur Jorge

Napoli (4-3-3) Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All.: Rudi Garcia

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio