REAL SOCIEDAD-INTER, INIZIA IL CAMMINO EUROPEO DEI NERAZZURRI

Submitted by mattia.todisco on Wed, 09/20/2023 - 17:15
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Il cammino europeo dell'Inter inizia questa sera contro la Real Sociedad. Alle 20.45 i nerazzurri si presentano sul campo dei baschi, a San Sebastian, per provare a confermare (o addirittura migliorare) l'ottima impressione della scorsa annata, quando gli uomini di Inzaghi raggiunsero la finale di Champions League perdendo contro il Manchester City nonostante un'ottima prova.

L'Inter viene da quattro vittorie consecutive in campionato, dove è attualmente a punteggio pieno con miglior difesa (un solo gol subito da Leao) e attacco (13 segnature) del torneo. Nelle prime quattro partite Inzaghi ha cambiato soltanto un elemento, Acerbi per De Vrij, nell'ultimo derby. Per il resto la formazione è rimasta sempre la stessa. Stasera per la prima volta si affiderà a qualche volto nuovo in più, vista anche l'assenza per infortunio di Calhanoglu. Nulla di grave, per il turco, ma l'affaticamento muscolare patito ha suggerito di lasciarlo a Milano assieme a Sensi (non in lista Champions) e Cuadrado (infiammazione durante Venezuela-Colombia, anche lui dovrebbe tornare a breve).

Sarà l'occasione per Asllani in regia, così come per Pavard in difesa, Carlos Augusto a sinistra e Arnautovic in attacco. Per tutti sarà l'esordio in stagione dal 1', nel caso del francese si tratterebbe della prima gara in nerazzurro in assoluto, visto che finora non ha disputato nemmeno scampoli di partita.

Dalla parte opposta occhio alla rapidità dei giocatori offensivi a disposizione di Alguacil. Su tutti Kubo, che nell'ultima gara di Liga ha messo in crisi il Real Madrid nella prima mezz'ora, dimostrando grandi doti tecniche e di dribbling. I baschi puntano su una squadra collaudata che fa un ottimo calcio, ma dalla parte opposta concede qualcosa in fase difensiva.

REAL SOCIEDAD-INTER, LE PROBABILI FORMAZIONI

REAL SOCIEDAD (4-3-3): 1 Remiro; 18 Traoré, 5 Zubeldia, 24 Le Normand, 17 Tierney; 3 Munoz; 8 Merino, 4 Zubimendi, 23 Mendez; 14 Kubo, 10 Oyarzabal, 7 Barrenetxea. A disp. 32 Marrero, 30 Arriega, 17 Tierney, 26 Gonzalez, 2 Odriozola, 12 Zacharian, 2 Odriozola, 9 Fernandez, 16 Olasagasti, 20 Pacheco, 22 Turrientes, 28 Magunazelaia, 11 Ali-Cho, 19 Sadiq. All. Alguacil.
INTER (3-5-2): 1 Sommer; 28 Pavard, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 21 Asllani, 22 Mkhitaryan, 30 Carlos Augusto; 8 Arnautovic, 10 Lautaro. A disp. 77 Audero, 12 Di Gennaro, 31 Bisseck, 36 Darmian, 15 Acerbi, 14 Klaassen, 16 Frattesi, 32 Dimarco, 9 Thuram, 70 Sanchez. All. Inzaghi.
ARBITRO: Oliver (Ing).

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio