CONFERENCE LEAGUE: GENK – FIORENTINA, I NUMERI

Submitted by mattia.todisco on Thu, 09/21/2023 - 07:56
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Dopo la delusione della finale persa lo scorso anno, la Fiorentina torna a giocare la Conference League, con l’obiettivo di provare a riportare un trofeo a Firenze, che manca ormai da tanto. Nella partita di debutto, i viola sono attesi dalla trasferta in Belgio contro il Genk; dopo un inizio di campionato un pò altalenante, Vincenzo Italiano si aspetta una grande prestazione dai suoi, contro una squadra, sulla carta, allo stesso livello. Calcio d’inizio fissato per le ore 18:45.

CONFERENCE LEAGUE: GENK – FIORENTINA, I NUMERI

In questa prima parte di stagione la squadra di Italiano in trasferta ha conquistato i tre punti nella gara di debutto contro il Genoa, ma, a San Siro contro l’Inter è arrivata una brutta sconfitta per 4-0, che ha portato il record fuori casa dei viola sul 1-1.
Il Genk, invece, fino ad ora ha perso la prima partita casalinga contro l’Eupen, pareggiando le due gare seguenti, giocate contro il Charleroi e l’Anderlecht.

CONFERENCE LEAGUE: GENK – FIORENTINA, CURIOSITÀ

Lo scorso anno la Viola, dopo aver pareggiato 1-1 la partita di debutto in Conference giocata al Franchi, nella prima gara in trasferta è stata sconfitta con un netto 3-0 dal Basaksehir, terminando la partita in dieci per l’espulsione di Ikone.
Per il Genk, quello di quest’anno, si tratta di un ritorno nelle coppe europee, dopo un anno di assenza.

CONFERENCE LEAGUE: GENK – FIORENTINA, PRONOSTICO

La formazione italiana è la favorita per la vittoria finale, anche se il Genk ha dimostrato grande solidità difensiva, subendo solamente due gol in campionato. La Fiorentina dovrà essere brava a sfruttare la velocità di Nico Gonzalez per bucare la difesa avversaria.

CONFERENCE LEAGUE: GENK – FIORENTINA, LE PROBABILI FORMAZIONI

GENK (4-2-3-1) – Vandevoordt; Munoz, Cuesta, Sadick, Kayembe; El Khannouss, Galarza; Heynen, Zeqiri, Oyen; Paintsil. All. Vracken.

FIORENTINA (4-2-3-1) – Christensen; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Mandragora; Gonzalez, Bonaventura, Sottil; Beltran. All. Italiano.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio