ATALANTA-RAKOW: LA DEA DI GIAN PIERO GASPERINI TORNA IN EUROPA LEAGUE A 19 MESI DALL'ULTIMA VOLTA

Submitted by mattia.todisco on Thu, 09/21/2023 - 16:14
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Archiviata la due giorni di Champions League delle italiane con Milan, Inter e Napoli, questa sera tocca alle altre squadre italiane impegnate fra Europa League e Conference League: Roma, Atalanta e Fiorentina. La Dea debutterà in casa, contro il Rakow, vincitore del campionato polacco dell'ultima stagione che ha mancato l'accesso alla Champions League proprio sul più bello, perdendo ai playoff contro il Copenaghen nel doppio confronto.

EUROPA LEAGUE: ATALANTA-RAKOW, I NUMERI

Stagione iniziata tra alti e bassi per la Dea, che fin qui ha vinto due partite in Serie A ma ne ha perse altrettante. L'ultima sconfitta è arrivata proprio domenica, contro la Fiorentina. In Europa, invece, il fattore casa per la Dea è fondamentale. Al Gewiss Stadium, infatti, ha vinto le ultime tre partite che ha giocato in casa nella stagione 2017/18. Ospiti che si presentano con un ottimo bottino esterno (5 vittorie, 3 pareggi, 2 sconfitte), con quattro vittorie nelle ultime sette trasferte.

EUROPA LEAGUE: ATALANTA-RAKOW, CURIOSITÀ

L'Atalanta torna in Europa a 19 mesi dall'ultima apparizione, sempre in Europa League: in quel caso la Dea di Gian Piero Gasperini si arrese al Lipsia nel doppio confronto ai quarti di finali. Dopo un anno "sabbatico", dunque, i nerazzurri tornano a disputare una partita europea con l'obiettivo di superare il girone. Prima partecipazione in assoluto, invece, per i polacchi del Rakow nella fasea gironi.

EUROPA LEAGUE: ATALANTA-RAKOW, PRONOSTICO

L'Atalanta parte assolutamente con i favori del pronostico, considerata sia la forza delle due squadre che il fattore in campo. Può essere considerata a tutti gli effetti una gara abbordabile per i nerazzurri, comunque da non prendere sotto gamba poiché ogni gara in Europa è da considerarsi ostica.

EUROPA LEAGUE: ATALANTA-RAKOW, LE PROBABILI FORMAZIONI

ATALANTA (3-4-3) - Musso, Toloi, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, Koopmeiners, de Roon, Ruggeri; De ketelaere, Muriel, Lookman. All. Gasperini.

RAKOW (3-4-2-1) - V. Kovacevic, Rundic, A.Kovacevic, Racovitan; Sorescu, Berggren, Papanikolau, Tudor; Cebula, Kittel, Piasecki. All. Szwarga.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio