PALERMO-COSENZA APRE LA 6A GIORNATA DI CAMPIONATO: PER I ROSANERO DI CORINI È LA PROVA DEL NOVE

Submitted by mattia.todisco on Fri, 09/22/2023 - 17:22
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Archiviata la tre giorni europea, oggi tornano i campionati nazionali. E torna anche la Serie B: questa sera alle 20.30 allo Stadi Renzo Barbera tocca a Palermo e Cosenza aprire le danze della sesta giornata di campionato, in un match che si preannuncia cruciale per entrambe le formazioni (nonostante gli obiettivi dichiarati siano chiaramente differenti).

SERIE B: PALERMO-COSENZA, I NUMERI

Più che positivo il momento in casa Palermo, con i rosanero di Eugenio Corini reduci da tre successi consecutivi: 3-1 contro la Reggiana in trasferta, 3-0 contro la Feralpisalò in casa 1-0 ad Ascoli sabato scorso. Tre vittorie importante e convincenti che hanno fatto tirare un sospiro di sollievo al tecnico, dopo qualche critica pervenuta subito post Bari-Palermo (0-0 nel match d'esordio con i rosanero in superiorità numerica che non sono riusciti a portare a casa i tre punti). Umore completamente diverso in casa Cosenza, dove manca un po' di serenità dettata dai risultati delle ultime giornate: un solo punto raccolto per Caserta negli ultimi tre incontri (2-2 in pieno recupero sabato scorso contro il Südtirol) e una vittoria che manca dal 19 agosto (gara d'esordio contro l'Ascoli vinta 3-0).

SERIE B: PALERMO-COSENZA, CURIOSITÀ

Questa sera Palermo e Cosenza, tra Serie C e Serie B, si affrontano per la quindicesima volta. E i calabresi hanno vinto soltanto una volta al Barbera, nel nuovo millennio addirittura 0 vittorie. Mentre, fronte panchina, nel 2020 era tutto fatto per Fabio Caserta, che doveva essere l’allenatore dei rosanero prima dell’arrivo, poi, di Boscaglia. Fra le parti c'era un accordo verbale che però non si concretizzò mai in un accordo ufficiale, e così il Palermo decise di andare su Boscaglia.

SERIE B: PALERMO-COSENZA, PRONOSTICO

Il momento di forma super positivo dei rosanero non può che consegnare al Palermo il ruolo di favorito del match, nonostante il Cosenza abbia dimostrato di essere una squadra in grado di giocarsela con tutti. Ma i rossoblù spesso nella seconda frazione di gioco del match "escono" dalla partita, a discapito di un Palermo che invece proprio della "Zona Cesarini" ne fa uno dei suoi punti di forza.

SERIE B: PALERMO-COSENZA, LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Ceccaroni, Lund; Henderson, Stulac, Segre; Di Mariano, Brunori, Di Francesco. All.: Corini.

COSENZA (4-3-3): Micai; Rispoli, Sgarbi, Venturi, D’Orazio; Zuccon, Calò, Voca; Marras, Forte, Tutino. All.: Caserta.

 (Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio