SERIE A: STASERA GLI AUDIO DEL VAR SARANNO TRASMESSI IN TV

Submitted by alessio.berton on Sun, 09/24/2023 - 12:27
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Svolta storica nel campionato italiano: FIGC, AIA e DAZN in collaborazione con Lega Serie A hanno trovato l'accordo per trasmettere gli audio tra direttore di gara e sala Var sulla piattaforma di streaming, al termine della quinta giornata del nostro campionato.

Il nuovo programma di DAZN prevederà un ospite AIA ogni settimana insieme al designatore arbitrale di Serie A e B, Gianluca Rocchi, che ripercorrerà tutti gli episodi da Var che ci saranno durante la stagione 2023/2024, rivedendo le immagini e ascoltando gli audio esclusivi tra arbitri e Video Assistant Referees.

VAR PUBBLICO: UNA SVOLTA STORICA

Il ceo di Dazn Italia ha commentato la novità con grande orgoglio: "Siamo entusiasti di essere i primi, nella storia del calcio italiano, e non solo, a mostrare in esclusiva sulla nostra app le decisioni del Var attraverso le immagini e soprattutto gli audio. L’obiettivo di questa innovativa e inedita partnership insieme a FIGC e AIA, e grazie alla collaborazione della Lega Serie A, è di offrire a tutti i tifosi un’esperienza ancora più appassionante del calcio italiano".

Anche il presidente dell'Aia, Carlo Pacifici si è detto contento per questa novità: "Accogliamo con grande favore questo nuovo progetto, realizzato insieme a FIGC. È un momento storico che consentirà al mondo arbitrale di aprirsi sempre di più in un’ottica di trasparenza. In tale maniera potremo spiegare i percorsi decisionali dell’arbitro sul terreno di gioco e l’importante attività svolta dai video match officials al centro Var di Lissone. Questo favorirà anche la conoscenza del regolamento per accrescere sempre più la cultura calcistica a vantaggio di tutti gli appassionati".

 

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio