ATLETICO MADRID-REAL MADRID, È TEMPO DI DERBY: ANCELOTTI SI AFFIDA AL SOLITO JUDE BELLINGHAM

Submitted by mattia.todisco on Sun, 09/24/2023 - 15:20
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Atletico Madrid-Real Madrid, il derby della capitale spagnola, va in scena questa sera al Wanda Metropolitano alle ore 21: sarà il posticipo della sesta giornata della Liga. L'Atletico nel primo turno di Champions League ha pareggiato 1-1 a Roma contro la Lazio proprio all'ultimo minuto: un'autentica beffa per i Colchoneros di Diego Simeone. È andata decisamente meglio, invece, ai Blancos di Ancelotti, che hanno faticato - e non poco - contro l'Union Berlino mercoledì, vincendo 1-0 soltanto grazie al gol fortunoso del solito Jude Bellingham nei minuti di recupero.

LIGA: ATLETICO MADRID-REAL MADRID, I NUMERI

Cinque vittorie consecutive, dieci gol realizzati e soltanto tre subiti in cinque partite. Trascinati dal talento di Bellingham, il Real Madrid ha iniziato nel migliore dei modi possibili la sua Liga, rimanendo in testa al campionato. In attesa della sfida di questa sera, il Barcellona si è portato in testa assieme al Girona. Ma, qualora il Real dovesse vincere questa sera, i Blancos tornerebbero in solitaria al vertice della classifica. Partenza non di certo positiva per l'altra squadra di Madrid, con soli sette punti conquistati e una sconfitta arrivata proprio nell'ultimo turno di campionato.

LIGA: ATLETICO MADRID-REAL MADRID, CURIOSITÀ

È una di quelle storie che è passata sicuramente in secondo piano nel corso degli anni, ma la carriera di una delle bandiere più grandi della storia del Real Madrid, Raul Gonzalez Blanco, è partita proprio dall'Atletico Madrid, quando il bomber madrileno militava nelle giovanili (1990-1992). L'influenza è arrivata per colpa del papà, che dell'Atletico è un grande di tifoso. Ma, dal 1994 fino al 2010, Raul ha vestito solo ed esclusivamente una maglia: la camiseta blanca.

LIGA: ATLETICO MADRID-REAL MADRID, PRONOSTICO

Nonostante sia un derby e un match di cartello e, nonostante il fattore casa, il Real Madrid - seppur di poco - parte sicuramente favorito: per storia, per forza e per condizioni psicofisiche. Ma, ovviamente, la sorpresa è dietro l'angolo.

LIGA: ATLETICO MADRID-REAL MADRID, LE PROBABILI FORMAZIONI

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Hermoso, Savic, Witsel; Molina, Saul, Barrios, Llorente, Lino; Griezmann, Morata. All. Simeone.

REAL MADRID (4-3-3): Kepa; Vazquez, Rudiger, Nacho, Alaba; Modric, Tchouameni, Camavinga; Rodrygo, Bellingham, Joselu. All. Ancelotti.

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio