ATP CHENGDU: MUSETTI IN SEMIFINALE CONTRO SAFIULLIN

Submitted by alessio.berton on Sun, 09/24/2023 - 22:40
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Musetti sfiderà il russo Safiullin nel match valido per la semifinale dell'Atp 250 di Chengdu. L'italiano sta confermando la sua ottima tradizione sul cemento: questa sarà la sua quarta presenza consecutiva nelle semifinali 250 su questa superficie. Il numero 18 del Mondo però, dovrà riscattare il brutto ko arrivato al primo turno agli Us Open, quando si arrese al quinto set al francese Droguet. Ai quarti di Chengdu è arrivato il successo contro Rinderknech dopo quasi tre ore di sfida (7-6 6-7 6-0). Queste le parole di Musetti dopo la sfida vinta:

"Sono molto contento di essere qui a Chengdu, ci giocavo da junior. Spero di poter rimanere qui ancora a lungo. Ora guardo al match di domani, farò del mio meglio“

Una sfida molto equilibrata sulla carta, on il russo che in questo torneo non ha ancora perso un set, battendo prima Nakashima, poi Evans e infine Thompson. Il russo è numero 55 del Ranking e vanta il successo nell'unico precedente fra i due. Bergamo 2019, 7-6, 6-4 in poco più di un'ora per Safiullin. Recentemente ha battuto Tsitsipas, e ha dato fil da torcere a Sinner a Wimbledon. Per Musetti sarà una gara complessa, considerando che quando Safiullin ha affrontato avversari nella top 20 ha portato a casa un set o almeno al tie break contro quasi tutti gli avversari. Chi vincerà affronterà uno tra Zverev e Dimitrov. Appuntamento alle ore 11:30.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis