NAPOLI, AVANTI CON GARCIA. PACE FATTA CON OSIMHEN

Submitted by alessio.berton on Tue, 09/26/2023 - 12:34
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Avvio turbolento di stagione per il Napoli di Rudi Garcia, che dopo aver dominato l'ultimo campionato di Serie A, si è trovato a fare i conti con qualche problema legato ai risultati in campo e alla gestione dello spogliatoio. Spesso le due aree sono collegate, come in questo caso.

Il pareggio a reti involate di Bologna ha lasciato l'ambiente turbato, soprattutto dopo la scenata di Osimhen al momento del cambio a pochi minuti dalla fine. La frustrazione dell'attaccante nigeriano era sicuramente legata al palo colpito e al rigore fallito: uno stato d'animo sfogato contro Garcia, reo di aver sostituito il nove azzurro con il Cholito Simeone. Una scelta tattica che a dir la verità, ha fatto indispettire anche i tifosi sui social: "Perchè non giocare a due punte?"

Nella giornata di ieri le voci che volevano Garcia lontano da Napoli si sono sprecate. Si parlava già di Antonio Conte o Igor Tudor come sostituti. In realtà il presidente De Laurentiis in primis ha pubblicato un post sui social per rasserenare l'ambiente: "Il Napoli riparte da Bologna. Bravi tutti".

Ci ha pensato poi lo stesso Garcia dopo aver ricevuto le scuse di Osimhen, chiedendo in prima persona alla società di non procedere con la sanzione al calciatore nigeriano dopo lo sfogo di Bologna. Un modo per smorzare la tensione e cercare di ripartire con serenità in vista della sfida di domani contro l'Udinese.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio