JUVENTUS CHIAMATA AL RISCATTO; IL LECCE PER CONTINUARE LA FAVOLA

Submitted by alessio.berton on Tue, 09/26/2023 - 13:58
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

La Juventus dopo la brutta prestazione contro il Sassuolo, caratterizzata anche dagli errori dei singoli, è chiamata subito a ripartire e stasera all'Allianz Stadium arriva il Lecce, squadra che ha stupito tutti in questo inizio di campionato. La formazione allenata da Allegri dovrà scendere in campo con grande concentrazione e affidarsi alla qualità dei propri singoli per conquistare i tre punti disponibili.

SERIE A: JUVENTUS-LECCE, I NUMERI

In questo avvio di stagione la formazione allenata da Massimiliano Allegri è riuscita a conquistare dieci punti in cinque partite: vincendo contro l'Udinese, l'Empoli e la Lazio, pareggiando contro il Bologna e perdendo 4-2 contro il Sassuolo nello scorso turno.
Il Lecce di D'Aversa, invece, ha ottenuto un punto in più rispetto ai bianconeri, subendo solamente quattro reti e trovando la via del gol in otto occasioni, rivelandosi l'outsider di questo inizio di Serie A.

SERIE A: JUVENTUS-LECCE, CURIOSITÀ

Nelle ultime tre partite tra queste due squadre, il risultato ha sempre sorriso ai bianconeri, che hanno battuto il Lecce per 4-0 nella partita di ritorno della stagione 2019/2020 e nella stagione 2022/2023 si sono imposti per 0-1 nel girone d'andata e 2-1 nella gara di ritorno. Quest'anno però il Lecce non ha ancora perso una partita (unica squadra imbattuta in Serie A, insieme all'Inter capolista) e nelle due precedenti trasferte è riuscita a conquistare due pareggi contro Fiorentina e Monza.

SERIE A: JUVENTUS-LECCE, PRONOSTICO

Fare un pronostico non è affatto semplice, se consideriamo i numeri delle due formazioni fino a questo momento, si prospetta una sfida decisamente equilibrata, da segno X sul referto. La Juventus, però, sulla carta potrebbe essere la favorita in caso di reazione positiva dopo la sconfitta contro il Sassuolo, ma il Lecce ha dimostrato di essere un avversario tosto quest'anno e sicuramente vorrà mantenere l'imbattibilità in campionato.

SERIE A: JUVENTUS-LECCE, LE PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Milik, Chiesa. Allenatore: Massimiliano Allegri.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Kaba, Ramadani, Rafia; Almqvist, Krstovic, Strefezza. Allenatore: Roberto D'Aversa.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio