VENEZIA - PALERMO: ARIA D'ALTA QUOTA

Submitted by alessio.berton on Tue, 09/26/2023 - 15:43
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

La settima giornata del campionato cadetto è caratterizzata dalla sfida tra Venezia e Palermo, due squadre che si trovano attualmente nei piani alti della classifica e che sperano di tornare in Serie A il prima possibile, con i siciliani che mancano ormai da molti anni nel massimo campionato e dopo il deludente nono posto della passata stagione vuole riscattarsi e centrare la zona playoff, obiettivo minimo dei rosanero.

SERIE B: VENEZIA-PALERMO, I NUMERI

Il Venezia nelle prime sei giornate di campionato è riuscito a conquistare dodici punti, vincendo tre partite e pareggiando altrettante, rimanendo in scia del Parma, primo a quota quattordici punti; anche i rosanero ha iniziato il campionato alla grande, con tre vittorie e un pareggio, ma la sconfitta di misura contro il Cosenza arrivata nella scorsa giornata di Serie B ha arrestato la corsa al primo posto per gli uomini del tecnico Corini, che si trovano ora al quinto posto con un ritardo di quattro punti dal Parma e due dal Venezia, avversario di oggi.

SERIE B: VENEZIA-PALERMO, CURIOSITÀ

Nella scorsa stagione il Venezia è riuscito ad avere la meglio sui siciliani in tutti e due gli scontri, nel girone d'andata è stata la rete del solito Pohjanpalo a regalare i tre punti, mentre nel match di ritorno gli arancioneroverdi si sono imposti per 3-2 in casa.

SERIE B: VENEZIA-PALERMO, PRONOSTICO

Nonostante la differenza di due punti in classifica tra le squadre, Venezia e Palermo hanno segnato entrambe sette reti, subendone solamente due, dimostrando grande solidità difensiva ed efficacia in attacco.

Questa sera la partita sarà sicuramente divertente, con il Venezia leggermente avvantaggiato, grazie al fattore campo.

SERIE B: VENEZIA-PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI

Venezia (4-3-3): Joronen; Zampano, Altare, Idzes, Sverko; Busio, Tessmann, Ellertsson; Pierini, Pohjanpalo, Cheryshev. All.: Vanoli

 

Palermo (4-3-3): Pigliacelli; Mteju, Lucioni, Ceccaroni, Aurelio; Henderson, Stulac, Segre; Di Mariano, Brunori; Di Francesco. All.: Corini

 

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio