MELE E PALLINE DA TENNIS IN UN CAMPO DI CALCIO: LA PROTESTA DEI TIFOSI DEL BAYERN MONACO

Submitted by alessio.berton on Wed, 09/27/2023 - 09:24
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Ieri sera il Bayern ha esordito in Coppa di Germania, la Dfp Pokal, in casa del modesto Munster servendo -e forse avrete già intuito perché proprio questo termine tennistico- un poker agli avversari.

Una notizia banale, se non fosse per un dettaglio. A metà partita, i tifosi del Bayern Monaco hanno lanciato palline da tennis e mele in campo per protesta. Un gesto contro la Federazione che ha spostato l'esordio dei bavaresi in Dfb Pokal a ieri, quando originariamente era previsto per il primo weekend di agosto. In quella data però, si è giocata la Supercoppa di Germania, persa dal Bayern e stravinta dal Lipsia.

Lancio di oggetti e uno striscione comparso subito dopo che recitava: "No alla Supercoppa nel weekend della Pokal". A pagarne le spese ora, nel vero senso del termine, sarà il club bavarese che dovrà versare oltre 60mila euro di multa. Sono previsti 350 euro di sanzione per ogni pallina lanciata in campo, quantificate in ben 185.

Come siano entrate quasi 200 palline da tennis sugli spalti non lo sapremo mai, ma se non altro, meglio lanciare mele e palline che mettere a ferro e fuoco uno stadio e mezza città. Vero tifosi dell'Ajax?

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio