SERIE A: CAGLIARI - MILAN, I NUMERI

Submitted by alessio.berton on Wed, 09/27/2023 - 14:02
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Cerca continuità il Milan di Pioli che, dopo il pesantissimo ko nel derby e il pareggio a reti inviolate in Champions contro il Newcastle, è tornato a sorridere nel successo casalingo di sabato sul Verona. A Cagliari non sarà semplice, considerando che le formazioni di Ranieri sono sempre state ostiche da affrontare. Vediamo i numeri della sfida che inizierà alle 18:30.

SERIE A: CAGLIARI - MILAN, I NUMERI

Partiamo dai sardi. Il ko di Bergamo ha fatto scattare un campanello d'allarme in casa Cagliari. Ranieri ha strillato i suoi, chiamandoli a una reazione immediata contro i rossoneri. Ancora nessuna vittoria per i rossoblu, rimasti a 2 pareggi e 3 sconfitte nelle prime 5. Il problema maggiore è in attacco, con un solo gol segnato (Luvumbo nella trasferta di Bologna). Il Milan invece, è in una fase di risalita. Diventa fondamentale per i rossoneri ottenere altri tre punti sia per il morale che per la classifica. Escludendo il derby, i rossoneri hanno chiuso sempre in vantaggio il primo tempo, ottenendo la vittoria a fine partita in tutti i casi.

SERIE A: CAGLIARI - MILAN, CURIOSITÀ

Il Cagliari non è riuscito a segnare in sei degli ultimi sette scontri diretti contro il Diavolo, non vincendo in nessuno di essi (1 pareggio, 6 sconfitte). I rossoblu sono anche una delle vittime preferite di Pioli da quando siede in panchina come allenatore, avendolo battuto ben 13 volte su 20, con 5 pareggi e appena 2 ko. Nelle prima cinque uscite in Serie A dei sardi, solamente in un'occasione ci sono stati più di tre gol complessivi.

SERIE A: CAGLIARI - MILAN, PRONOSTICO

Si preannuncia una partita tirata, con pochi gol. Tutto rimane legato a se, e quando, il Milan riuscirà a sbloccare il punteggio, costringendo così il Cagliari ad una partita maggiormente offensiva.

SERIE A: CAGLIARI - MILAN, LE PROBABILI FORMAZIONI

Cagliari (3-5-2): Radunovic; Hatzidiakos, Dossena, Wieteska; Zappa, Nandez, Makoumbou, Prati, Augello; Luvumbo, Petagna. All. Ranieri

Milan (4-3-3): Sportiello; Florenzi, Thiaw, Tomori, T. Hernandez; Loftus-Cheek, Adli, Reijnders; Chukwueze, Okafor, Leao. All. Pioli


(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio