COPA LIBERTADORES, QUESTA NOTTE LA SECONDA SEMIFINALE: VA IN SCENA BOCA JUNIORS-PALMEIRAS

Submitted by mattia.todisco on Thu, 09/28/2023 - 16:11
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Dopo la prima semifinale di andata di Copa Libertadores tra Internacional e Fluminense, terminata in perfetta parità (2-2) ieri notte, questa notte (02.30 ora italiana) tocca a Boca Juniors e Palmeiras scendere in campo, per la seconda gara della massima competizione calcistica sudamericana. Una sfida eterna quella fra Argentina e Brasile, dove Cavani e compagni proveranno ad acquistare un vantaggio in vista della semifinale di ritorno, in programma fra una settimana in Brasile.

COPA LIBERTADORES: BOCA JUNIORS-PALMEIRAS, I NUMERI

Inserita nel gruppo F, assieme a Deportivo Pereira, Colo-Colo e Monagas, il Boca Juniors di Jorge Almirón ha vinto brillantemente il raggruppamento arrivando primo con tredici punti sui diciotto potenzialmente conquistabili: quattro vittorie, un pareggio e un solo scivolone in trasferta, contro il Deportivo Pereira. Più fatica, ha fatto, nella fase finale, dove la squadra di Almirón è passata sia agli ottavi di finale che ai quarti di finali grazie ai calci di rigore, pareggiando le quattro partite disputate: due contro il Nacional e due contro il Racing Club. Il Palmeiras, invece, ha vinto in scioltezza il gruppo C con quindici punti su diciotto conquistati: una sola sconfitta, contro il Bolivar, e ben cinque vittorie, prima di superare non senza fatica l'Atlético Mineiro agli ottavi e in scioltezza ai quarti il Deportivo Pereira.

COPA LIBERTADORES: BOCA JUNIORS-PALMEIRAS, CURIOSITÀ

Dopo esser uscita nel doppio confronto in semifinale nel 2020 contro il Santos, la formazione argentina sia nel 2021 che nella scorsa edizione si è fermata agli ottavi di finale. Ed entrambe le volte è stata la lotteria dei calci di rigore a castigare il Boca Juniors: due anni fa nel derby tutto brasiliano contro l'Atlético Mineiro; mentre l'anno scorso contro il Corinthians. Tre anni dopo, quindi, l'obiettivo del Boca è quello di riconquistare la finale. Palmeiras che invece insegue la terza finale in quattro anni, dopo aver vinto due delle ultime tre Copa Libertadores (nel 2020 e nel 2021).

COPA LIBERTADORES: BOCA JUNIORS-PALMEIRAS, PRONOSTICO

Nonostante il Boca Juniors avrà dalla sua una cornice di pubblico importante in uno degli stadi più caldi del Mondo del calcio come La Bombonera, la squadra brasiliana guidata da Abel Ferreira anche se leggermente parte sicuramente favorita. Ma, in ogni caso, sarà comunque soltanto il primo dei due atti: tutto ciò che accadrà questa notte potrà essere confermato o ribaltato il prossimo 6 settembre nella sfida di ritorno, che sarà decisiva e decreterà la finalista della competizione.

COPA LIBERTADORES: BOCA JUNIORS-PALMEIRAS, LE PROBABILI FORMAZIONI

BOCA JUNIORS: Romero; Weigandt, Figal, Rojo, Valentini, Fabra; P Fernandez, E Fernandez, Barco; Merentiel, Cavani. All. Almirón.

PALMEIRAS: Weverton; Rocha, Gomez, Murilo, Piquerez; Menino, Veiga; Artur, Rafael, Mayke; Rony. All. Ferreira.

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio