ATP PECHINO: ARNALDI AGLI OTTAVI, SONEGO KO. DOMANI SINNER E MUSETTI

Submitted by mattia.todisco on Thu, 09/28/2023 - 16:22
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Continua il buon momento di Matteo Arnaldi che al torneo ATP 500 di Pechino strappa l'accesso agli ottavi di finale battendo con un doppio 6-2 lo statunitense Jeffrey John Wolf. Ottima gara per l'italiano che ora attende il confronto tra Stefanos Tsitsipas, numero 5 del mondo, e il cileno Nicolas Jarry. Probabile incrocio con il greco, ma nei quattro precedenti il bilancio tra i due sfidanti è in perfetta parità, 2-2, segno delle possibilità di Jarry di strappare una nuova sorpresa.

Ha invece abbandonato il torneo dopo una sconfitta Lorenzo Sonego, che ha lottato per quasi due ore e mezza con il francese Humbert cedendo però al terzo parziale. Punteggio finale: 7-5 3-6 6-0 per il transalpino.

Domattina dalle 6.30 italiane gli altri incontri dei sedicesimi, tra cui la già citata sfida tra Tsitsipas e Jarry e l'impegno di Jannik Sinner contro il britannico Daniel Evans. Per l'italiano, numero 7 del mondo, il confronto con il 33 del circuito è una primizia. Mai i due si sono incrociati in carriera. Sinner ha confessato le proprie sensazioni al sito dell'Atp.

"Dopo gli Us Open mi sono preso un paio di giorni per rilassarmi, sono stato con i mei amici e abbiamo giocato a golf. Poi sono tornato a Monaco ad allenarmi spingendo molto sulla parte fisica. Adesso sono qui, i primi due giorni non mi sono sentito molto bene, ma poi ho avvertito buone sensazioni in allenamento che spero di poter riversare in campo".

Atteso domani in un difficile confronto un altro azzurro, Lorenzo Musetti, reduce dalla recente eliminazione in semifinale all'ATP di Chengdu contro Safiullin. Affronterà un confronto complicato contro Khachanov, anche in questo caso si tratta del primo match tra i due.

Sempre nello stesso turno in campo anche Paul-Medvedev, McDonald-Dimitrov, Rune-Auger Aliassime e Rublev-Norrie, Zverev-Schwartzman, Shang-Nishioka, Struff-Ruud e Alcaraz-Hanfmann.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis