CHINA OPEN, SINNER VINCE E TROVA NISHIOKA. MUSETTI OK, MA ORA C’È ALCARAZ

Submitted by mattia.todisco on Fri, 09/29/2023 - 16:05
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Non è stato un turno agevole per Jannik Sinner al China Open dell’Atp di Pechino. All’esordio, nei sedicesimi di finale, l’azzurro è dovuto ricorrere al terzo set per avere ragione del britannico Daniel Evans. Punteggio finale 6-4 6-7 6-3, così il numero 6 del tabellone raggiunge gli ottavi di finale dove affronterà Nishioka che ha battuto in tre set Shang (5-7 7-5 6-1).

Agli ottavi di finale, già nella giornata di ieri, è approdato Matteo Arnaldi grazie a una prova convincente contro l’americano Wolf, battuto in due identici parziali 6-2 6-2. Nelle previsioni avrebbe dovuto affrontare Stefanos Tsitsipas, numero 4 del torneo, ma il greco non è riuscito a superare Jarry che ha vinto con un doppio 6-4 confermandosi avversario ostico per Tsitsipas, che in cinque confronti diretti ha perso tre volte contro il cileno.

In campo a Pechino nei sedicesimi anche Sonego, eliminato ieri da Humbert in tre set, e Musetti, che aveva contro un avversario complicato come Khachanov. Vittoria fondamentale per il tennista toscano che veniva da una semifinale persa all’Atp di Chengdu contro Safiullin e ha battuto il russo 6-3 1-6 6-2. Ora in tabellone troverà però Alcaraz, che ha superato in due set Hanfmann.

Agli ottavi anche De Minaur-Medvedev, Rublev-Humbert e Zverev-Davidovich Fokina, che giocheranno domani come Arnaldi-Jarry. Domenica Ruud-Etcheverry, Sinner-Nishioka, Rune-Dimitrov e Musetti contro il fuoriclasse spagnolo.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis