Parte oggi pomeriggio la seconda giornata di Serie A, e come di consueto, andiamo a vedere i dieci consigli per Metagoats, il fantacalcio di SNAIFUN nel quale bisogna creare un super giocatore mischiando le migliori abilità di cinque calciatori diversi. Vediamo i giocatori che potrebbero raccogliere i punteggi più alti, andando a confrontare i migliori della precedente giornata con gli impegni delle rispettive formazioni.
QUALITÀ - OBV (La statistica che assegna un valore alla possibilità di segnare o subire un gol calcolando gli esiti di determinati eventi; più è alto, maggiori sono le probabilità che il giocatore compirà un'azione in grado di generare una rete): Il Napoli è ripartito con un tris all’Udinese. Kvara è tornato, Di Lorenzo è la certezza: i campioni d’Italia cercano continuità contro la sorpresa Lecce in delle sfide più interessanti di giornata. Consigliamo anche Candreva, che contro l’Inter sforna sempre prestazioni top.
FREDDEZZA (Rapporto tra gol segnati e i tiri totali): Due degli esterni più in forma di questo periodo. Rafa Leao e Domenico Berardi non possono non entrare nei consigli del weekend. Il portoghese si esalta, un po’ come tutto il Milan, quando vede la Lazio, mentre il giustiziere dell’Inter nell’infrasettimanale è reduce da tre gare di altissimo livello, anche sotto porta.
TECNICA (Percentuale dei passaggi riusciti): Samuele Ricci, giovane talento del Torino ha una media notevole in questa statistica, ben 88, e nel match contro il Verona potrebbe confermarsi sui suoi standard ormai abituali. Rimanendo sempre in questa sfida, prendiamo uno che in Tecnica ha fatto sempre ottime cose. Parliamo di Schuurs, centrale granata che nella passata stagione ha avuto una crescita esponenziale.
IMPATTO (Numero dei palloni che il giocatore recupera entro cinque secondi dall'inizio del pressing): Isak Hien, difensore del Verona seguito moltissimo dall'Atalanta in questa sessione di mercato. E un motivo c'era. Aggressività e senso della posizione lo hanno reso appetibile per le big che giocano con la difesa a tre, sistema che esalta le sue caratteristiche. In Impatto è uno dei migliori nell'intero fantacalcio.
SACRIFICIO (Il numero delle pressioni eseguite): Due nomi non altisonanti ma decisamente efficaci: Maleh e Frendrup capeggiano questa statistica da inizio campionato. Il primo, ex Fiorentina, regge il centrocampo traballante dell'Empoli con corsa e quantità, mentre il secondo è l'arma nascosta del Genoa di Gilardino. Tanto lavoro sporco fondamentale per l'equilibrio tattico delle rispettive squadre, ma che spesso passa in sordina.
(Credits: Getty Images)