LIPSIA-BAYERN MONACO, LA RIVINCITA DELLA SUPERCOPPA

Submitted by mattia.todisco on Sat, 09/30/2023 - 09:47
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Si gioca oggi alle 18.30 in Bundesliga, per la sesta giornata, Lipsia-Bayern Monaco. La rivincita della Supercoppa di Germania giocata prima dell'inizio del campionato vide trionfare la squadra di Marco Rose con un netto 0-3 nella gara d'esordio di Harry Kane con i bavaresi.

Tante le differenze rispetto a quella partita. Il confronto tra le due squadre (divise da una sola lunghezza, 13 punti il Bayern Monaco e 12 il Lipsia) non vedrà fra i protagonisti Dani Olmo che in quella gara siglò una tripletta. Lo spagnolo è fermo per infortunio ormai da diverse settimane e sarà un'assenza pesante per la squadra della galassia Red Bull, che ha fuori anche Bitshiabu, Schlieck e Orban con Werner in dubbio. 

Decisamente migliore la situazione in casa Bayern. Nota l'indisponibilità di Neuer, che non riprenderà prima del nuovo anno, è assente anche Gnabry ed è in dubbio De Ligt, ma tutti gli altri sono a disposizione e la profondità della rosa dei campioni in carica è ovviamente molto maggiore rispetto agli avversari. In più, per tornare alle differenze rispetto alla sfida di Supercoppa, salvo clamorose sorprese Kane comincerà la partita dal 1' e non alzandosi dalla panchina. 

L'inglese ha già sconquassato la Bundesliga. Sette gol e tre assist in cinque presenze, più un'altra rete (e un altro assist) nella sola presenza in Champions League col Bayern. Tanto per giustificare l'enorme spesa fatta dai tedeschi, 100 milioni e altri 10 di bonus, per assicurarsi un classe '93. 

Lipsia-Bayern, le probabili formazioni
Bayern Monaco (4-2-3-1): Ulreich; Laimer, Upamecano, Kim, Davies; Kimmich, Goretzka; Sane, Musiala, Coman; Kane. All. Tuchel.
Lipsia (4-4-2): Blaswich; Henrichs, Simakan, Lukeba, Raum; Simons, Kampl, Schlager, Forsberg; Sesko, Openda. All. Rose.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio