BASKET SERIE A | 3 MATCH DA NON PERDERE

Submitted by greta.torri on Sun, 01/24/2021 - 10:07
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

Al giro di boa del massimo campionato italiano di basket ci ritroviamo con la solita Olimpia Milano a dettare legge con ben 8 punti di vantaggio sulle inseguitrici, Brindisi, Sassari e Virtus Bologna. Vediamo insieme le statistiche, i numeri e i trend più importanti relative ai 5 match a nostro avviso più interessanti del fine settimana

TREVISO – MILANO A SUON DI PUNTI?


Al Palaverde si affrontano la peggior difesa di questo campionato, ovvero quella dei ragazzi di Menetti (1337 punti in 15 gare ovvero più di 89 a partita) contro il miglior attacco, quello dell’Olimpia con la squadra di Messina ha segnato 1339 punti in 15 match (più di 89 a gara). Logico quindi aspettarci un match dall’alto punteggio. Nel giro di andata si chiuse con un 104-64 per le scarpette rosse. La linea prevista nella gara di domenica è 167,5 a nostro avviso superabilissima.

VENEZIA SUBITO FORTE CON CREMONA?


La Reyer di De Raffaele arriva da 3 vittorie di fila in campionato (ultima delle quali contro Brindisi) e parte col netto favore del pronostico contro una Cremona che invece ha messo in fila due ko nelle ultime settimane. Ma indipendentemente da come finirà la gara che vede i lagunari partire con 7,5 punti di spread, la nostra attenzione cade sulle statistiche relative al primi 10 minuti di gioco: Daye e soci hanno chiuso davanti il primo quarto negli ultimi 5 match giocati, mentre al contrario Hommes e compagni hanno sempre perso il primo quarto nelle ultime 5 partita. Numeri che parlano da soli…

TRIESTE – SASSARI PIU’ EQUILIBRATA DEL PREVISTO?


Che la squadra di Pozzecco sia una delle principali candidate al ruolo di anti-Milano lo sappiamo tutti. Ma dare già per vincenti i sardi nel match di domenica contro Trieste potrebbe essere un errore di superficialità. Gli alabardati infatti arrivano da 4 vittorie di fila tutte con largo scarto contro Treviso, Reggio, Fortitudo e Cremona. Inoltre Trieste ha battuto Sassari in tutti e 3 gli ultimi scontri diretti compreso quello di questa stagione a ottobre (74-72 in trasferta). Ecco perché prevedere una gara più equilibrata di quanto non dicano le quote non è una suggestione ma un’ipotesi molto probabile. Non ci esponiamo dicendo che capitan Coronica e soci vinceranno la gara. Ma prevedere un successo di una o dell’altra squadra con uno scarto non superiore ai 5 punti.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket