MILAN - LAZIO: UN TABÙ PER I BIANCOCELESTI

Submitted by alessio.berton on Sat, 09/30/2023 - 11:10
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Il Milan cerca punti pesanti contro la Lazio di Maurizio Sarri, in una sfida che storicamente sorride molto più ai rossoneri che ai biancocelesti. I ragazzi di Pioli arrivano al match dopo il successo esterno sul Cagliari, dove ha brillato Adli, oggetto misterioso fino a una settimana fa e ora uomo decisivo per i milanesi. La Lazio invece, ha battuto 2-0 il Torino, riscattando il pareggio interno di sabato scorso contro il Monza che aveva fatto rumoreggiare il pubblico.

SERIE A: MILAN - LAZIO, I NUMERI

Il Milan non perde in casa dal derby di Champions, mentre in questa stagione a San Siro ha subito una sola rete nella vittoria contro il Torino. La Lazio non pareggia fuori casa dall'11 marzo (0-0 a Bologna) e lontano dall'Olimpico ha già subito sei gol in tre partite. I biancocelesti inoltre, non segnano al Meazza contro il Milan dal dicembre 2020, poi tre ko consecutivi senza segnare mai una rete e subendone ben otto.

SERIE A: MILAN - LAZIO, CURIOSITÀ

In questa stagione, il Milan e la Lazio non hanno mai segnato nell'ultimo quarto d'ora di partita. L'uomo indiziato a segnare il primo gol è senza dubbio Rafa Leao, autore di due reti nelle ultime quattro a San Siro dei rossoneri, entrambe arrivate nei primi dieci minuti. Sia Milan che Lazio hanno disputato fino ad ora partite ricche di gol: in questa stagione i biancocelesti, hanno sempre visto gare con più di tre reti complessive realizzate.

SERIE A: MILAN - LAZIO, PRONOSTICO

Il Milan parte super favorito per i motivi sopra elencati. La Lazio è chiamata a una prova perfetta per strappare almeno un punto alla formazione di Pioli. Probabile una vittoria dei padroni di casa con più di una rete di scarto, come un 2-0 o un 3-1. Decisamente poco probabile invece un pareggio.

SERIE A: MILAN - LAZIO, LE PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, T. Hernandez; Loftus-Cheek, Adli, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All: Pioli.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Lu. Pellegrini; Vecino, Rovella, Luis Alberto; F. Anderson, Immobile, Zaccagni. All: Sarri.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio