Come quasi ogni weekend, la Premier League anche questa domenica regala un big match di altissimo livello. Alle 18.30 al Tottenham Hotspur Stadium, infatti, va in scena Tottenham-Liverpool: Postecoglou contro Klopp, una sfida da vertice.
PREMIER LEAGUE: TOTTENHAM-LIVERPOOL, I NUMERI
Dopo una stagione in cui entrambe hanno decisamente deluso, rimanendo una fuori dalle Coppe (gli Spurs) e l'altra solo in Europa League (i Reds), quest'anno sono tornate alla carica e occupano le posizioni altissime della classifica. In casa Tottenham, eccetto Arsenal e Brentford - in cui gli Spurs hanno portato a casa comunque due pareggi - nelle altre quattro gare la squadra di Postecoglou è riuscita a fare quattro su quattro; ancora meglio sta facendo il Liverpool di Klopp, perché escludendo il pareggio rimediato all'esordio contro il Chelsea di Pochettino, nelle successive cinque gare sono arrivate cinque vittorie.
PREMIER LEAGUE: TOTTENHAM-LIVERPOOL, CURIOSITA'
Le statistiche non sono di certo dalla parte del Tottenham, perché negli ultimi undici incontri che si sono disputati in casa del Tottenham, gli Spurs sono riusciti a vincere soltanto in due occasioni; prendendo in considerazione le sfide in generale fra Tottenham e Liverpool, invece, l'ultimo successo della squadra di Postecoglou in Premier League risale al 22 ottobre 2017, con un solo successo su 21 partite. I numeri, quindi, sono tutti dalla parte dei Reds.
PREMIER LEAGUE: TOTTENHAM-LIVERPOOL, PRONOSTICO
Seppur di pochissimo, data la portata del match, poiché il Liverpool è in un momento di forma sicuramente super brillante, come conferma la seconda posizione, la squadra di Klopp parte favorita. Ma come ogni Tottenham-Liverpool, le sorprese sono dietro l'angolo.
PREMIER LEAGUE: TOTTENHAM-LIVERPOOL, LE PROBABILI FORMAZIONI
TOTTENHAM (4-2-3-1): Vicario; Porro, Romero, Van de Ven, Udogie; Sarr, Bissouma; Kulusevski, Maddison, Son; Richarlison. All. Postecoglou.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Gomez, Matip, Van Dijk, Robertson; Szoboszlai, Mac Allister, Jones; Salah, Nunez, Diaz. All. Klopp.