PREMIER LEAGUE: TOTTENHAM - LIVERPOOL

Submitted by alessio.berton on Sat, 09/30/2023 - 15:22
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Come quasi ogni weekend, la Premier League anche questa domenica regala un big match di altissimo livello. Alle 18.30 al Tottenham Hotspur Stadium, infatti, va in scena Tottenham-Liverpool: Postecoglou contro Klopp, una sfida da vertice.

PREMIER LEAGUE: TOTTENHAM-LIVERPOOL, I NUMERI

Dopo una stagione in cui entrambe hanno decisamente deluso, rimanendo una fuori dalle Coppe (gli Spurs) e l'altra solo in Europa League (i Reds), quest'anno sono tornate alla carica e occupano le posizioni altissime della classifica. In casa Tottenham, eccetto Arsenal e Brentford - in cui gli Spurs hanno portato a casa comunque due pareggi - nelle altre quattro gare la squadra di Postecoglou è riuscita a fare quattro su quattro; ancora meglio sta facendo il Liverpool di Klopp, perché escludendo il pareggio rimediato all'esordio contro il Chelsea di Pochettino, nelle successive cinque gare sono arrivate cinque vittorie.

PREMIER LEAGUE: TOTTENHAM-LIVERPOOL, CURIOSITA'

Le statistiche non sono di certo dalla parte del Tottenham, perché negli ultimi undici incontri che si sono disputati in casa del Tottenham, gli Spurs sono riusciti a vincere soltanto in due occasioni; prendendo in considerazione le sfide in generale fra Tottenham e Liverpool, invece, l'ultimo successo della squadra di Postecoglou in Premier League risale al 22 ottobre 2017, con un solo successo su 21 partite. I numeri, quindi, sono tutti dalla parte dei Reds.

PREMIER LEAGUE: TOTTENHAM-LIVERPOOL, PRONOSTICO

Seppur di pochissimo, data la portata del match, poiché il Liverpool è in un momento di forma sicuramente super brillante, come conferma la seconda posizione, la squadra di Klopp parte favorita. Ma come ogni Tottenham-Liverpool, le sorprese sono dietro l'angolo.

PREMIER LEAGUE: TOTTENHAM-LIVERPOOL, LE PROBABILI FORMAZIONI

TOTTENHAM (4-2-3-1): Vicario; Porro, Romero, Van de Ven, Udogie; Sarr, Bissouma; Kulusevski, Maddison, Son; Richarlison. All. Postecoglou.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Gomez, Matip, Van Dijk, Robertson; Szoboszlai, Mac Allister, Jones; Salah, Nunez, Diaz. All. Klopp.

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio