ATALANTA-JUVENTUS È GASPERINI CONTRO ALLEGRI: SFIDA FRA FILOSOFIE DI GIOCO DIAMETRALMENTE OPPOSTE

Submitted by mattia.todisco on Sun, 10/01/2023 - 14:03
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Archiviato il turno infrasettimanale, che ha sorriso sia ad Atalanta che Juventus - entrambe vincenti per 1-0, rispettivamente con Verona e Lecce - oggi pomeriggio big match in alta quota tra la Dea e i bianconeri alle 18.30 al Gewiss Stadium: Gasperini contro Allegri, per una sfida anche di filosofie di gioco diametralmente opposte.

SERIE A: ATALANTA-JUVENTUS, I NUMERI

È partita bene l'Atalanta di Gasp, attualmente quarta in classifica, con quattro vittorie in sei partite. Dopo i sei punti conquistati nelle prime quattro, nelle ultime due giornate la Dea ha messo la freccia vincendo due gare di fila. Juve che invece si è messa alle spalle la clamorosa sconfitta di Reggio Emilia contro il Sassuolo ed è ripartita subito, vincendo 1-0 contro il Lecce in una gara tutt'altro che semplice e portandosi alle spalle di Milan e Inter (che ieri hanno vinto le loro rispettive partite).

SERIE A: ATALANTA-JUVENTUS, CURIOSITÀ

Una partenza così buona in casa Juventus non si vedeva dalla stagione 2019/2020, la prima e ultima di Maurizio Sarri sulla panchina bianconera. Quell'anno lì, fra l'altro, la Juve vinse anche il suo ultimo scudetto. In casa Atalanta, invece, fra la scorsa stagione e quella attuale, in otto gare casalinghe la Dea si è arresa soltanto una volta: proprio con i bianconeri, nel maggio della passata stagione. Quest'anno è partita a razzo in casa, vincendo tutte le gare disputate fin qui al Gewiss Stadium.

SERIE A: ATALANTA-JUVENTUS, PRONOSTICO

Gara complicata per entrambe, considerate le rispettive posizioni. Atalanta e Juventus sono distanti soltanto un punto e, data la portata del match, il pareggio sembra essere il risultato più probabile.

SERIE A: ATALANTA-JUVENTUS, LE PROBABILI FORMAZIONI

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Lookman; Pasalic. All. Gasperini.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; McKennie, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Chiesa, Kean. All. Allegri.

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio