ATP PECHINO: SINNER CONTRO DIMITROV

Submitted by federico.tireni on Mon, 10/02/2023 - 06:37
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Quarti di finale per Jannik Sinner, impegnato contro il bulgaro Dimitrov, numero 19 del Mondo. A Pechino, l'italiano ha sconfitto prima Evans in tre set, poi Nishioka, conquistandosi i quarti. Vediamo un po' di numeri di questa sfida di alto livello, in programma non prima delle 15 di oggi.

ATP PECHINO: SINNER CONTRO DIMITROV

Il precedente più recente tra i due risale a Miami, sul cemento, quando a fine marzo Sinner s'impose 2-0 (6-3; 6-4). Nella prima sfida invece, risalente agli Internazionali di Roma del 2020, trionfò Dimitrov 2-1 (4-6; 6-4; 6-4), ma era un Sinner giovanissimo. L'altoatesino questa volta parte favorito ma Dimitrov non è da sottovalutare. Il bulgaro è arrivato in semifinale a Chengdu, uscendo sconfitto nel match contro Zverev, giustiziere di Dimitrov anche venti giorni prima, ai sedicesimi degli Us Open, e ancora più indietro a Cincinnati. Tre eliminazioni consecutive per mano di Zverev, vera e propria bestia nera.
In tutti e tre i precedenti, il tedesco ha sfruttato al meglio il servizio, raccogliendo ben 32 ace complessivi contro i soli 7 del bulgaro. Dimitrov ha dimostrato di soffrire particolarmente il gioco a rete, vincendo una media del 32% a punto.

Per Sinner sarà dunque fondamentale sfruttare il servizio. I favori del pronostico sono tutti per lui, apparso tornato sui suoi ritmi dopo la pausa durante la Coppa Davis. Il vincente sfiderà in semifinale uno tra Alcaraz e Ruud, impegnati questa mattina.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
File
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis