ATP PECHINO: SINNER SFIDA ALCARAZ

Submitted by alessio.berton on Tue, 10/03/2023 - 08:44
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Vittoria sudata ma meritata per Jannik Sinner che supera al terzo set l'ostacolo bulgaro rappresentato da Dimitrov. La semifinale di Pechino vedrà contrapposto l'altoatesino al numero due al Mondo, Carlos Alcaraz. Lo spagnolo parte con i favori del pronostico, ma il tipo di tennis di Sinner ha già dimostrato in passato di saper mettere l'erede di Nadal con le spalle al muro. Vediamo i numeri della supersfida in programma alle 13:30.

ATP PECHINO: SINNER SFIDA ALCARAZ

Alcaraz non ha ancora concesso un set in questo torneo, eliminando prima il tedesco Hanfmann, poi Musetti e infine Casper Ruud, mettendo in mostra un perfetto mix di tecnica ed esplosività come suo solito. La sconfitta arrivata contro Medvedev agli Us Open è ormai lontana, anche grazie ai venti giorni di riposo tra le due manifestazioni. Una percentuale di oltre il 90% complessivamente nei tre incontri disputati a Pechino di giochi vinti al servizio per lo spagnolo, nonostante abbia messo a segno appena 10 ace in totale.
Per Sinner sarà quindi fondamentale tenere il servizio

ATP PECHINO: SINNER SFIDA ALCARAZ, I PRECEDENTI

Questo sarà l'ottava sfida fra i due in meno di quattro anni. Per ora, Alcaraz è in vantaggio per 4-3 grazie ai successi arrivati a Alicante 2019, Parigi 2021, Us Open 2022 e Indian Wells 2023. Sinner invece, ha vinto a Wimbledon l'anno scorso, poi in croazia, nella finale di Umag sulla terra battuta e infine ad aprile, nel Masters 1000 di Miami, sul cemento. Su questa superficie però, Alcaraz è avanti 3-1.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis