INTER-BENFICA: INZAGHI RIBALTA LA SQUADRA, LAUTARO TORNA DAL 1'

Submitted by mattia.todisco on Tue, 10/03/2023 - 12:17
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

A San Siro dalle 21 si gioca Inter-Benfica, seconda gara della fase a gironi di Champions League e rivincita dei quarti di finale dello scorso anno conquistati dai nerazzurri battendo gli avversari in entrambi gli incontri.

Sul campo si troveranno due squadre diverse. Da una parte quella guidata da Simone Inzaghi, che rispetto alla partita di sabato scorso a Salerno riproporrà Bastoni in difesa, Mkhitaryan e Dimarco a centrocampo e Martinez in attacco. L'unico dubbio di formazione è legato alla conferma di Pavard in retroguardia. Se il francese giocherà, ballottaggio Darmian-Dumfries come esterno a tutta fascia a destra, altrimenti l'azzurro potrebbe scalare tra i difensori proprio al posto dell'ex Bayern Monaco. Rispetto allo scorso anno gli unici volti nuovi tra i titolari saranno quindi Sommer, Thuram ed eventualmente Pavard.

Dalla parte opposta i lusitani hanno confermato l'allenatore, proprio come l'Inter. In panchina c'è sempre Schmidt, che oltre a conoscere bene i vice-campioni d'Europa affrontati pochi mesi fa è stato uno dei tecnici che più hanno contribuito alla crescita umana e calcistica di Hakan Calhanoglu, oggi regista avversario, ai tempi di Leverkusen un talentuoso fantasista in cerca di un salto di qualità. La filosofia delle "Aquile" non è cambiata, qualche interprete sì. In porta c'è Trubin, che in estate è stato cercato a lungo proprio dall'Inter prima di accasarsi a Lisbona. A centrocampo uno dei rinforzi è Orkun Kökçü, classe 2000, connazionale di Calhanoglu. In avanti non c'è più Gonçalo Ramos, passato al Paris Saint-Germain, in compenso il Benfica conta sulla qualità di Angel Di Maria (che alla vigilia proprio Calhanoglu ha paragonato per caratteristiche a Berardi, spauracchio dei nerazzurri una settimana fa nello stesso stadio) e alterna davanti Musa e l'ex viola Cabral.

Inter-Benfica, le probabili formazioni

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Martinez. All. Inzaghi.

Benfica (4-2-3-1): Trubin; Bah, Morato, Otamendi, Aursnes; Kokcu, Joao Neves; Di Maria, Rafa Silva, Joao Mario; Musa. All.: Schmidt.

Arbitro: Makkelie (Olanda).

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio