NBA: RITIRO PER BLAKE GRIFFIN?

Submitted by simone.gulli@s… on Tue, 10/03/2023 - 13:00
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Blake Griffin sta pensando al ritiro dal basket giocato. Una notizia emersa poche ore fa, quando un rumors è circolato nell'ambiente Nba. L'ex coach dei Boston Celtics, Brad Stevens, ora a capo del comparto sportivo operativo della franchigia del Massachussets, avrebbe rivelato ad alcuni tifosi presenti ad un camp giovanile organizzato dai Celtics che l'ex Nets e Clippers sarebbe incerto se iniziare la stagione o no.

Acquistato dai Celtics nella scorsa stagione come alternativa a Robert Williams, Griffin ha collezionato 41 gettoni con la canotta biancoverde, dando un grosso supporto a livello di leadership nello spogliatoio più che in termini di punti realizzati, appena 170.

Blake Griffin, ormai 34enne, è stato una stella dell'Nba per diversi anni. Nel 2011 vinse lo Slam Dunk Contest, e divenne grande con la canotta dei Clippers, franchigia che lo scelse al Draft nel 2009 come prima scelta assoluta nell'anno di cestisti del calibro di James Harden, DeMar DeRozan, Jrue Holiday e Steph Curry.

Qualche infortunio di troppo ne complicò gli esordi, ma in nove anni riuscì a disputare oltre 500 partite con i Clippers, con ben 10863 punti realizzati. Nel 2018 passò ai Pistons, dove segnò il suo career high di 50 punti nella vittoria contro i 76ers. Nel 2021 il passaggio ai Nets dei Big Three, ma il fallimento del progetto coinvolse anche lui, che a fine anno passò ai Celtics.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket