MILAN, INFORTUNIO PER LOFTUS-CHEEK

Submitted by simone.gulli@s… on Tue, 10/03/2023 - 13:37
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Stefano Pioli perde un titolare in vista delle prossime due partite contro Borussia Dortmund e Genoa; Loftus-Cheek, uscito intorno alla mezz'ora del primo tempo nella sfida di campionato di sabato scorso contro la Lazio a causa di un fastidio alla gamba, si è sottoposto ieri agli esami del caso, che hanno rilevato un evento distrattivo di grado lieve in regione pubo-adduttoria.

Il centrocampista inglese dovrebbe tornare a disposizione dopo la sosta per le Nazionali; nel frattempo la sua situazione sarà monitorata giornalmente dai medici di Milanello, che per ora non hanno programmato altri esami.

I rossoneri saranno impegnati mercoledì sera nella trasferta di Champions League contro il Borussia Dortmund; al posto dell'ex Chelsea Pioli dovrebbe optare per Pobega, che affiancherà Musah e Reijnders nel centrocampo a tre. L'assenza di Loftus-Cheek potrebbe pesare soprattutto per la sua maggiore esperienza internazionale, ma quest'anno il Milan ha dimostrato che le seconde linee sono più pronte rispetto alla passata stagione, nella quale i rossoneri hanno lasciato sul proprio cammino diversi punti nelle occasioni in cui Pioli ha fatto riposare i titolari.

A centrocampo i rossoneri dovranno fare a meno anche di Krunic, sostituito in campionato da Adli, titolare nelle ultime due partite, ma nella sfida contro il Borussia Dortmund il centrocampista francese dovrebbe partire dalla panchina, visto che difficilmente Pioli rinuncerà alla fisicità di Pobega in mezzo al campo.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio