CHAMPIONS LEAGUE, NAPOLI E REAL MADRID SI GIOCANO IL PRIMO POSTO NEL GIRONE C

Submitted by mattia.todisco on Tue, 10/03/2023 - 14:35
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Nel girone C della Champions League è già scontro tra le due squadre capolista e grandi favorite per il passaggio del turno: il Napoli, campione d'Italia in carica, ospita allo stadio Diego Armando Maradona il Real Madrid, quattordici volte vincitore della Champions. Dopo aver battuto rispettivamente Braga e Union Berlino, Napoli e Real Madrid si giocano la testa del gruppo C, con la possibilità per chi vincerà di conquistare un buon margine rispetto alle inseguitrici.

CHAMPIONS LEAGUE: NAPOLI - REAL MADRID, I NUMERI
Nella partita di debutto stagionale in Champions League, entrambe le squadre hanno faticato nel portare a casa i tre punti: il Napoli, pur avendo dominato per lunghi tratti il match, è riuscito a conquistare il successo solo grazie al clamoroso autogol di Niakate arrivato all'88'; mentre il Real Madrid si è dovuto affidare al solito Bellingham, che solo al 94' ha trovato il gol della vittoria.
In campionato quest'anno il Napoli in casa ha vinto due partite e ne ha persa una, trovando sempre la via del gol; invece, il Real Madrid in trasferta ha vinto quattro delle cinque gare disputate, perdendo solamente il derby contro l'Atletico Madrid per 3-1 al Metropolitano.

CHAMPIONS LEAGUE: NAPOLI - REAL MADRID, CURIOSITÀ
Il Napoli non è mai riuscito ad avere la meglio sul Real Madrid nelle quattro precedenti sfide, ottenendo un solo pareggio e subendo tre sconfitte, ma, nelle 21 partite della fase a gironi di Champions giocate in casa, è riuscito a perdere solamente in due occasioni.
Il Real Madrid in Champions League ha affrontato 48 volte squadre italiane, vincendo 28 partite; Carlo Ancelotti, contro il Napoli, ha un record di nove vittorie, un pareggio e due sconfitte.

CHAMPIONS LEAGUE: NAPOLI - REAL MADRID, PRONOSTICO
Visti i precedenti, la formazione favorita per il successo è il Real Madrid, che vanta anche una storia nettamente più vincente rispetto agli avversari di oggi, in un torneo dove il passato ha spesso fatto la differenza.

CHAMPIONS LEAGUE: NAPOLI - REAL MADRID, LE PROBABILI FORMAZIONI
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Mario Rui; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Rudi Garcia.

Real Madrid (4-3-1-2): Kepa; Carvajal, Rudiger, Nacho, Fran Garcia; Modric, Tchouameni, Camavinga; Bellingham; Rodrygo, Vinicius Allenatore: Carlo Ancelotti

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio