ATP 500 PECHINO: LA FINALE È TRA SINNER E MEDVEDEV

Submitted by federico.tireni on Wed, 10/04/2023 - 07:45
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

L'Atp 500 di Pechino è giunto all'ultimo atto, con un italiano in finale dopo aver fatto la storia del tennis azzurro, dove sfiderà Daniil Medvedev, probabilmente l'avversario peggiore da affrontare per Sinner. Il russo è la bestia nera del prossimo numero 4 al mondo. Ben 6 i precedenti tra i due, vinti tutti dal russo, e curiosamente sempre avvenuti sul cemento.

Medvedev ha eliminato in semifinale Zverev in due set, in meno di un'ora e mezza di giocato. Sono usciti anche Paul, De Minaur e Humbert, con il francese che è stato quello che ha dato più filo da torcere al numero 3 al mondo. Non a caso parte con i favori del pronostico, mentre Sinner è chiamato a una vera e propria impresa.

Una sfida che si giocherà sugli scambi prolungati, dove entrambi danno il loro meglio. A Pechino Medvedev ha dimostrato di essere in palla anche con il servizio: Zverev ne ha avuto un assaggio, subendo 8 ace. Il russo ha raggiunto l'80% di punti vinti alla prima di servizio, un dato che se riconfermato lo renderebbe ingiocabile anche per il miglior Sinner.

Appuntamento per oggi pomeriggio alle 13:30.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
File
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis