CHAMPIONS LEAGUE: CELTIC - LAZIO, UNA PROVA DA NON SBAGLIARE PER SARRI

Submitted by simone.gulli@s… on Wed, 10/04/2023 - 10:51
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Ritorna in campo la Lazio dopo la sconfitta di sabato scorso contro il Milan. Cambia il palcoscenico, con la Champions League che farà da cornice al match di questa sera alle 21 in Scozia, sul campo del Celtic.

CHAMPIONS LEAGUE: CELTIC - LAZIO, I NUMERI

La Lazio arriva alla seconda sfida del gruppo dopo aver pareggiato all'esordio contro l'Atletico Madrid grazie allo storico colpo di testa di Provedel a tempo scaduto. I biancocelesti non sono riusciti a dare continuità al momento positivo, pareggiando in casa con il Monza. L'entusiasmo per la vittoria col Torino è stato subito spezzato dal ko di San Siro, certificando l'inizio di stagione a corrente alternata. Battere il Celtic in trasferta, oltre a dare punti preziosissimi per la classifica, darebbe un boost emotivo necessario in questo momento delicato.
Il Celtic invece sta dominando la Premier, e fino a qui niente di particolare. Nella prima giornata di Champions però, è arrivato un ko in Olanda contro il Feyenoord fortemente condizionato dalla doppia espulsione nelle file dei biancoverdi.

CHAMPIONS LEAGUE: CELTIC - LAZIO, CURIOSITA

Il Celtic ha mantenuto la porta inviolata in cinque delle ultime sei partite, mentre la Lazio fuori casa ha sempre preso gol in tutte le uscite stagionali fuori casa, ma prima della gara col Milan, erano ben cinque le sfide nelle quali aveva segnato almeno una rete. Gli unici due precedenti fra le due squadre sono datati 2019, durante la fase a gironi dell'Europa League, e in entrambi i casi vinsero gli scozzesi per 2-1 con un gol al novantesimo.

CHAMPIONS LEAGUE: CELTIC - LAZIO, PRONOSTICO

La Lazio parte leggermente favorita, ma il fattore campo e l'ottima fase difensiva del Celtic sono dettagli da non sottovalutare. Inoltre, la tenuta in fase di non possesso della retroguardia di Sarri non si è dimostrata impeccabile in questa prima parte di stagione. Possibile quindi un pareggio, magari con un gol a testa.

CHAMPIONS LEAGUE: CELTIC - LAZIO, LE PROBABILI FORMAZIONI

Celtic (4-3-3): Hart, Johnston, Phillips, Scales, Taylor, O'Riley, McGregor, Hatate, Maeda, Furuhashi, Yang. All. Rodgers

Lazio (4-3-3): Provedel, Marusic, Casale, Romagnoli, Pellegrini, Kamada, Vecino, Luis Alberto, Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All. Sarri

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio