SINNER SFATA IL TABU' MEDVEDEV E TRIONFA A PECHINO

Submitted by mattia.todisco on Wed, 10/04/2023 - 14:23
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Jannik Sinner è il nuovo campione dell'ATP 500 di Pechino, dopo aver battuto in finale Daniil Medvedev, contro cui aveva sempre perso in passato. Un doppio 7-6 in finale, dominando i tie-break in entrambi i parziali dopo aver resistito alle bordate dell'avversario al servizio.

Il russo ha opposto resistenza come ha potuto, solo nel primo parziale ha infilato 31 prime consecutive ma una volta interrotta la striscia è incappato in un doppio fallo proprio al tie-break lasciando strada a un comodo 7-2 per l'altoatesino. Stesso punteggio nel secondo set con lo stesso copione: ottimi turni al servizio per entrambi fino a quando non è arrivato il momento clou, nel quale Sinner ha fatto la differenza chiudendo con un meraviglioso passante nel penultimo scambio e poi mettendo in campo la risposta della vittoria.

Il successo di Pechino consente a Sinner di mettere da parte altri punti dopo aver conquistato, con la semifinale vinta su Alcaraz, il quarto posto nel ranking mondiale. Una posizione che l'italiano ha alte probabilità di mantenere fino al termine della stagione, non avendo tantissimi punti da difendere. Grande gioia per Sinner a fine match, col trofeo tra le mani.

"Grazie a Daniil per avermi fatto vincere almeno un match. Abbiamo avuto tante battaglie, specialmente quest'anno. Grazie per avermi reso un giocatore migliore anche in allenamento. E grazie ovviamente al mio team, è molto bello condividere questo successo con tutti voi"

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio