CHAMPIONS LEAGUE: BORUSSIA DORTMUND - MILAN

Submitted by alessio.berton on Wed, 10/04/2023 - 15:32
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Nella seconda giornata di Champions League il Milan va alla ricerca della prima vittoria nel Gruppo F; dopo il pareggio amaro per 0-0 contro il Newcastle dell'ex Tonali, i rossoneri sono attesi dalla difficile trasferta al Signal Iduna Park dal Borussia Dortmund, sconfitto per 2-1 dal PSG al debutto nel torneo.

CHAMPIONS LEAGUE: BORUSSIA DORTMUND - MILAN, I NUMERI

In campionato il Milan si trova al primo posto a pari punti con l'Inter, grazie alle sei vittorie conquistate in sette gare disputate; l'unica nota negativa di questo inizio di Serie A per i rossoneri è stata la pesante sconfitta subita nel Derby, anche se i rossoneri sono stati bravi a riprendersi subito, vincendo nelle successive tre giornate di campionato.
Nel debutto in Champions, avvenuto dopo la partita con i nerazzurri, il Milan è riuscito a fare una buona prestazione, ma sottoporta è mancata la freddezza (nove tiri in porta), che ha costretto i rossoneri a conquistare un solo punto.
Il Borussia Dortmund in Bundesliga aveva incominciato con una vittoria, ma i seguenti due pareggi consecutivi hanno fatto perdere punti importanti alla formazione allenata da Terzic, che, nonostante questo, è riuscita comunque a vincere gli altri tre match. L'unica sconfitta stagionale è arrivata nella gara di debutto in Champions League contro il PSG, nella quale le reti di Mbappe e Hakimi hanno consegnato i tre punti alla formazione parigina.

CHAMPIONS LEAGUE: BORUSSIA DORTMUND - MILAN, CURIOSITÀ

L'ultima volta che queste due squadre si sono affrontate in Champions League era la stagione 2002/2003 e all'epoca in entrambe le due partite era stata sempre la squadra in trasferta a trionfare per 0-1.
In Champions i rossoneri hanno perso solamente due volte contro squadre tedesche nelle precedenti quattordici sfide, ma il Milan in Europa non riesce a trovare la via del gol da tre partite consecutive.
Il Borussia Dortmund in Champions League ha perso le prime due partite solamente nella stagione 2017/2018 e nelle precedenti cinque edizioni è stato sconfitto in casa solamente una volta su quindici match disputati.

CHAMPIONS LEAGUE: BORUSSIA DORTMUND - MILAN, PRONOSTICO

L'inizio di stagione delle due formazioni è molto simile, il Milan ha voglia di fare bene anche fuori dall'Italia e quest'anno ha le caratteristiche e gli uomini per farlo, ma il Borussia quest'oggi ha dalla sua parte il pubblico. I rossoneri dovranno essere bravi ad isolarsi dai tifosi avversari e proporre il proprio gioco, solo così potranno avere la meglio.

CHAMPIONS LEAGUE: BORUSSIA DORTMUND - MILAN, LE PROBABILI FORMAZIONI

BORUSSIA DORTMUND (3-5-2): Kobel; Sule, Hummels, Schlotterbeck; Ryerson, Sabitzer, Emre Can, Brandt, Wolf; Adeyemi, Malen. All.: Terzic

MILAN (4-3-3): la probabile formazione: Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Reijnders, Pobega; Pulisic, Giroud, Leao. All.: Pioli

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio