MOTOGP: MARQUEZ LASCIA LA HONDA

Submitted by alessio.berton on Wed, 10/04/2023 - 15:35
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

La notizia era già nell'aria, oggi è arrivato il comunicato ufficiale da parte della Honda, a fine stagione Marc Marquez lascerà la casa giapponese.
Le due parti hanno trovato l'accordo per la rescissione del contratto, ora si aspetta solo il comunicato da parte del Team Gresini, in pole da giorni per aggiudicarsi il sei volte campione del mondo della classe regina.
La storia tra Marquez e Honda è durata 11 anni, con il pilota spagnolo che ha ottenuto 59 vittorie, 101 podi e ben 64 pole position; negli ultimi anni le cose non sono andate nel verso giusto, a causa dei tanti infortuni che hanno tenuto lontano dalle piste il pilota, ma il suo talento rimane indiscutibile.

IL COMUNICATO DELLA HONDA

"Honda Racing Corporation e Marc Marquez hanno deciso di comune accordo di rescindere anticipatamente il loro contratto quadriennale alla fine della stagione 2023 del campionato MotoGP - si legge -. Entrambe le parti hanno convenuto che fosse nel loro migliore interesse perseguire altre strade in futuro per raggiungere al meglio i rispettivi obiettivi e traguardi e continueranno a dare il loro pieno sostegno per i restanti appuntamenti della stagione".

IL SALUTO DI MARQUEZ SUI SOCIAL

"Abbiamo condiviso momenti indimenticabili: 6 campionati mondiali, 5 triple corone, 59 vittorie, 101 podi e 64 pole position. Duro lavoro, determinazione e legame che abbiamo costruito negli anni. Risate, lacrime, gioie, momenti duri, ma soprattutto: un rapporto unico e irripetibile".

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Motociclismo