ONANA IN CRISI: I TIFOSI RIVOGLIONO DE GEA

Submitted by mattia.todisco on Thu, 10/05/2023 - 07:38
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Inizio di stagione complicato a dir poco per Onana. L’ex portiere dell’Inter è passato in estate al Manchester United per 55 milioni di euro dopo essere stato prelevato dai nerazzurri a parametro zero due anni fa. Una plusvalenza enorme da segnare a bilancio per l’Inter, che non poteva rifiutare l’offerta per quello che era uno dei migliori portieri in circolazione.

Riflessi fulminei e soprattutto una grande abilità con i piedi lo hanno reso appetibile a tutte le big europee, con i Red Devils di Ten Hag che ha battuto la concorrenza, riuscendo a ricongiungersi con il suo ex portiere ai tempi dell’Ajax. Onana ha scalzato De Gea dai pali, con lo spagnolo che addirittura è rimasto senza squadra. Diversi errori grossolani, soprattutto in uscita, sono costati carissimi al Manchester: l’ultimo ieri sera in Champions contro il Galatasaray, dove un pallone sfuggito prima, e un disimpegno con i piedi superficiale poi, hanno portato a un gol dei turchi e al rosso di Casemiro.

I tifosi del Manchester United non ne possono già più e ieri sera, dopo il match perso 3-2, hanno lanciato una campagna per sostituire l’ex Inter con il ritorno di De Gea. In effetti, Onana ha già subito una media di 2.5 gol a partita, ma addossare a lui tutto il peso del dato negativo sarebbe ingiusto. Quello che rimane però, sono le uscite imprecise che danno una sensazione di poca sicurezza a compagni e tifosi. Riuscirà Onana a riprendersi e tornare quello dell’anno scorso?

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio