EUROLEGA, LA VIRTUS ESORDISCE CONTRO LO ZALGIRIS

Submitted by mattia.todisco on Thu, 10/05/2023 - 13:33
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

La Virtus Bologna esordisce in Eurolega questa sera in casa contro lo Zalgiris Kaunas. Per i bolognesi è la prima partita del girone (domani toccherà all’Olimpia Milano) nella competizione in cui le V nere sono tornate a partire dallo scorso anno.

Bologna ha una squadra decisamente rinnovata nei suoi punti di riferimento. Innanzitutto non c’è più Sergio Scariolo, esonerato quando ormai sembrava certa la sua conferma per fare spazio a Luca Banchi, coach che ha guidato la Lettonia in un Mondiale andato molto oltre le aspettative, nonostante le molte e fondamentali assenze (Porzingis su tutti). Appena tornato su una panchina di Serie ABanchi ha conquistato la Supercoppa Italiana battendo in semifinale i rivali storici di Milano e poi dominando la finale con Brescia.

La novità più importante per la Virtus, guardando al roster, è che non c’è più Milos Teodosic. Alcuni pilastri della squadra (tecnici e non solo sono rimasti): Belinelli, Cordinier, Pajola, Hackett, Shengelia, Mickey. In più è stato aggiunto tra gli italiani Polonara e sotto le plance il fisico di Bryan Dunston. Proprio in vista della prima in Eurolega dovrebbe esserci Ognjen Dobric, fresco vice campione del mondo con la Serbia.

Nello Zalgiris, storicamente forte di una componente lituana importante, figura da quest’anno una vecchia conoscenza del nostro campionato come Mitrou-Long, nella scorsa stagione a Milano.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket