ATP 500 PECHINO: SINNER CAMPIONE IN CAMPO E FUORI, RECORD DI ASCOLTI

Submitted by mattia.todisco on Thu, 10/05/2023 - 15:27
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

L’incredibile settimana di Jannik Sinner a Pechino si è conclusa nel migliore dei modi. La storica vittoria dell’altoatesino ha regalato all’Italia un tennista in top 5 dopo più di 40 anni. Il trionfo, arrivato ai danni del numero 3 al mondo, Daniil Medvedev è stato un successo ovunque, anche in televisione. Il match, infatti, è il più visto nella storia della piattaforma SuperTennis.

ATP 500 PECHINO: SINNER DOMINA ANCHE MEDVEDEV, E’ CAMPIONE
Un successo senza precedenti, forse anche maggiore del Master 1000 vinto in Canada, dove le forze in gioco erano nettamente inferiori rispetto al torneo cinese. Nella settimana a Pechino, Jannik Sinner è riuscito a sconfiggere i suoi demoni e ad entrare nella storia del tennis italiano. L’incredibile vittoria contro la sua nemesi, Carlos Alcaraz, gli era valsa l’ingresso in top 5 nella classifica mondiale. Già di per sé un risultato storico. Per portare a casa la coppa, però, il tennista azzurro avrebbe dovuto sconfiggere Daniil Medvedev. Non ci era mai riuscito nei sei incontri precedenti. Eppure, nella finale di Pechino, si è visto un Sinner diverso, più concentrato ed efficiente, capace di colpire con ben 28 vincenti l’avversario e di regolare il tennista russo, concedendogli solo una palla break. Nonostante Medvedev abbia giocato un ottimo incontro (31 le prime consecutive messe in campo), Sinner ha semplicemente giocato meglio, trovando così il suo nono titolo in carriera.

ATP 500 PECHINO: NON SOLO NEL CAMPO, SINNER TRIONFA ANCHE IN TV
Non c’è solo la storia vittoria di Jannik Sinner a valere le prime pagine del “day after”, ma anche un fantastico traguardo in televisione. La finale disputata contro Daniil Medvedev è, infatti, la partita più vista di sempre su SuperTennis TV, che ha acquisito i diritti di trasmissione del torneo. Un riconoscimento significativo, che sancisce l’importanza del tennis italiano per il nostro Paese. I numeri riportati dalla piattaforma sono i seguenti: «La finale ha raggiunto uno share del 4,65%. Complessivamente, durante la diretta della finale, SuperTennis ha raggiunto 1.192.090 spettatori almeno per un minuto».

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis