METAGOATS: I CONSIGLI DELLA SETTIMANA

Submitted by alessio.berton on Fri, 10/06/2023 - 12:05
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Parte oggi pomeriggio la seconda giornata di Serie A, e come di consueto, andiamo a vedere i dieci consigli per Metagoats, il metacalcio di SNAIFUN nel quale bisogna creare un super giocatore combinando le migliori abilità di cinque calciatori diversi. Vediamo i giocatori che potrebbero raccogliere i punteggi più alti, andando a confrontare i migliori della precedente giornata con gli impegni delle rispettive formazioni.

 

QUALITÀ - (La statistica che assegna un valore alla possibilità di segnare o subire un gol calcolando gli esiti di determinati eventi; più è alto, maggiori sono le probabilità che il giocatore compirà un'azione in grado di generare una rete): Junior Messias si è sbloccato all'esordio col Genoa. Domani i liguri affronteranno il Milan, ex squadra dell'italobrasiliano: davanti al proprio pubblico e contro i suoi vecchi colori potrebbe sfoderare una prestazione di qualità. Il secondo nome è quello di Samardzic. Il trequartista dell'Udinese si sta prendendo la squadra sulle spalle in questo momento difficile e contro l'Empoli potrebbe fare bene.

 

FREDDEZZA (Rapporto tra gol segnati e i tiri totali): Federico Chiesa è il giocatore più in forma della Juventus di questo inizio campionato. Storicamente il derby con il Torino si tinge sempre di bianconero: probabile una sua zampata sotto la Mole. Secondo profilo consigliato è quello di Lukaku, che a Roma sembra tornato quello di un tempo. Almeno in termini di gol.

 

TECNICA (Percentuale dei passaggi riusciti): Puntiamo su una sorpresa di questo inizio stagione. Di Daniel Boloca si è parlato benissimo per la sua bravura in entrambe le fasi. Il centrocampo del Sassuolo è tenuto in piedi dalla qualità dell'ex Frosinone. Rimanendo sempre in tema Lecce-Sassuolo, puntiamo su Baschirotto, ormai una certezza del nostro campionato.

 

IMPATTO (Numero dei palloni che il giocatore recupera entro cinque secondi dall'inizio del pressing): Musah si è meritato la conferma anche in Champions League nella trasferta di Dortmund grazie soprattutto al grande lavoro senza palla. In Impatto è stato il migliore nell'ultima giornata. Alternativa al centrocampista del Milan, è un usato sicuro: Bryan Cristante, un giocatore insostituibile per Mourinho che non ha bisogno di presentazione.

 

SACRIFICIO (Il numero delle pressioni eseguite): L'ex Lecce e Fiorentina Maleh è il dominatore di questa categoria. Ha una media altissima e comanda la Serie A in Sacrificio. Lazio e Atalanta si sfideranno in una battaglia domenica, quindi due nomi per questa categoria se li meritano: De Roon per i nerazzurri e Luis Alberto per i biancocelesti. Lo spagnolo è una sorpresa, ma è stato il migliore nell'ultima giornata.

 

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio