EUROLEGA, TOCCA A MILANO IN CASA DEL FENERBAHCE

Submitted by mattia.todisco on Fri, 10/06/2023 - 13:43
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Dopo la sconfitta di ieri della Virtus Bologna contro lo Zalgiris Kaunas, tocca oggi all'Olimpia Milano aprire la propria stagione in Eurolega. Un torneo nel quale, particolarmente dopo l'acquisto di Mirotic, molto ci si aspetta dalle Scarpette Rosse guidate da Ettore Messina. Una squadra che dopo aver dimostrato con l'ex ct di poter giocare ai massimi livelli (ha anche raggiunto i quarti di finale perdendo da Barcellona) nella passata stagione è partita col freno a mano tirato e non è riuscita più a riprendere la zona playoff nonostante una disperata rimonta. 

Quest'anno il roster è cambiato in alcuni giocatori chiave. In regia non c'è Napier, che nella seconda parte del 2023/2024 ha fatto la differenza per rendere Milano una squadra offensivamente molto più imprevedibile. Il play non ha però rinnovato e Milano ha deciso di puntare su Maodo Lo, spendendo poi buona parte del budget per rafforzarsi con il già citato Mirotic. Al roster sono stati aggiunti anche altri giocatori importanti come Poythress piuttosto che Kamagate. Un po' a sorpresa è stato confermato Pangos, che nella sua prima stagione a Milano ha convissuto costantemente coi guai fisici. Più pronosticabili le presenze in roster, anche quest'anno, di pilastri come Melli, Baron, Hines, Ricci, Shields e del fresco campione del mondo Voigtmann.

La prima gara dell'Eurolega 2023/2024 sarà in casa del Fenerbahce, nella consueta bolgia di Istanbul e contro una squadra che resta una di quelle con cui bisognerà fare i conti per vincere il torneo. Il reparto guardie presenta elementi del calibro di Calathes, Guduric, Wilbekin, Mahmutoglu. Fortissimo anche il settore lunghi, nel quale milita una vecchia conoscenza della Serie A come Dyshawn Pierre. Alla guida della squadra un tecnico di grande esperienza europea, Dimitris Itoudis.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket