SERIE A: STASERA GENOA - MILAN

Submitted by alessio.berton on Sat, 10/07/2023 - 11:58
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Dopo il secondo consecutivo 0-0 in Champions League, il Milan è atteso dalla trasferta contro il Genoa allo stadio Luigi Ferraris, valevole per l'ottava giornata di Serie A. Formazioni in campo questa sera alle 20:45.
Visti i tanti impegni ravvicinati dei rossoneri, Stefano Pioli dovrebbe cambiare qualche interprete nell'undici titolare di oggi, senza però sottovalutare un avversario capace di battere Lazio e Roma e fermare sul 2-2 il Napoli campione d'Italia.

SERIE A: GENOA - MILAN, I NUMERI

L'inizio di campionato del Genoa, considerando le tante difficoltà che spesso incontrano le squadre neopromosse in Serie A, è abbastanza buono; con otto punti conquistati nelle prime sette partite, la formazione allenata da Gilardino si trova attualmente a +4 dalla zona retrocessione, occupata da Empoli (con una partita in più), Salernitana e Cagliari.
Il Milan in Serie A ha incominciato con il piede giusto, vincendo sei delle prime sette gare disputate; l'unica nota negativa è stata la sconfitta subita nel Derby, dalla quale però i rossoneri sono riusciti a riprendersi subito, conquistando nove punti nelle successive tre partite e agganciando nuovamente i nerazzurri in testa alla classifica.

SERIE A: GENOA - MILAN, CURIOSITÀ

Al Marassi il Genoa ha perso la partita di debutto in Serie A contro la Fiorentina con il risultato di 1-4, ma, nelle successive due partite casalinghe è riuscito a conquistare un punto contro il Napoli e battere meritatamente la Roma per 4-1.
Il Milan lontano da San Siro ha sempre vinto, tranne contro l'Inter, che nel Derby era considerata la squadra in casa, riuscendo a trovare sempre la via del gol e nelle tre vittorie ottenute, la formazione allenata da Pioli, ha sempre segnato almeno due reti.

SERIE A: GENOA - MILAN, PRONOSTICO

Il Genoa ha dimostrato di potersela giocare contro le big del nostro campionato, in più potrebbe approfittare della stanchezza degli avversari, visti i tanti impegni e la delusione per lo 0-0 contro il Borussia Dortmund, ma il Milan quest'anno ha fatto vedere di essere una squadra forte anche con le seconde linee in campo e saper rispondere bene alle partite negative; quindi i rossoneri partono favoriti nel pronostico per la vittoria finale.

SERIE A: GENOA - MILAN, LE PROBABILI FORMAZIONI

GENOA (4-4-1-1): Martinez; Sabelli, Bani, Dragusin, Vasquez; Messias, Thorsby, Frendrup, Haps; Malinovskyi; Gudmundsson. All. Gilardino

MILAN (4-3-3), probabile formazione: Maignan; Florenzi, Thiaw, Tomori, Theo; Musah, Adli, Reijnders; Chukwueze, Okafor, Leao. All. Pioli

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio