ATP SHANGHAI: SINNER AI SEDICESIMI CONTRO BAEZ

Submitted by alessio.berton on Sat, 10/07/2023 - 22:23
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Con un po' di paura, ma è comunque vittoriosa la prima uscita a Shanghai di Jannik Sinner. Fresco campione del torneo di Pechino, il tennista altoatesino non si concede momenti di pausa e comincia il suo secondo torneo cinese. Molto buona la prima uscita, in cui l’azzurro ha battuto lo statunitense Giron con un netto 2-0 (7-6, 6-2). Adesso un’altra sfida complessa, contro l’argentino Baez, numero 29 del circuito. Una cosa è certa, però, con la vittoria contro Giron, Sinner ha ufficialmente strappato un pass per le Nitto ATP Finals di novembre.

ATP 1000 SHANGHAI: ATTIMI DI PAURA, POI LA VITTORIA, SINNER E’ AI SEDICESIMI

Una vittoria sofferta, forse anche più delle previsioni iniziali, ma contro non basta un ottimo Giron a fermare un Sinner in formato numero 4 al mondo. Già dalle prime battute, il tennista italiano ha dovuto affrontare non poche difficoltà, con lo statunitense in gran spolvero. Al tie-break del primo set, poi, Giron si porta addirittura sul 6-3, ma Sinner annulla quattro match point e conquista il parziale. Nel secondo sembra tutto facile e l’altoatesino conquista il match e i sedicesimi di finale. Inoltre, la vittoria al secondo turno di Shanghai ha permesso a Sinner di accedere direttamente alle prossime Finals che si terranno a Torino.

ATP 1000 SHANGHAI: UN ALTRO OSTACOLO, BATTERE BAEZ PER GLI OTTAVI

Il prossimo sfidante di Jannik Sinner sarà Sebastian Baez, tennista argentino che occupa la posizione numero 29 al mondo. L’esordio è stato positivo, con una vittoria netta ai danni di Sweeny. Tra i due sarà il primo incrocio in carriera. Nonostante anche Baez abbia vinto tre trofei quest’anno, Sinner vanta un range vittorie/sconfitte indubbiamente maggiore rispetto all’avversario. L’italiano, però, dovrà far fronte anche alle tante gare ravvicinate. Solo un giorno di stop, infatti, tra la finale del match contro Medvedev a Pechino e il debutto a Shanghai contro Giron.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis