PREMIER LEAGUE, ARTETA CONTRO GUARDIOLA: CHE SFIDA ALL'EMIRATES

Submitted by alessio.berton on Sat, 10/07/2023 - 22:25
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Il piatto forte della domenica di Premier League è indubbiamente Arsenal-Manchester City, in programma questo pomeriggio alle 17.30 all'Emirates Stadium di Londra. E non solo perché è da sempre una gara di alto livello, ma perché lo scorso anno si sono giocate la vittoria del titolo testa a testa e poi perché Arteta incontra Pep Guardiola: il suo maestro.

PREMIER LEAGUE: ARSENAL-MANCHESTER CITY, I NUMERI

Entrambe nelle zone altissime della classifica, il Manchester City è attualmente secondo con diciotto punti conquistati in sette gare giocate: una sola sconfitta, nell'ultimo turno contro i Wolves. Subito dietro, distante un punto soltanto, i Gunners di Arteta che, con diciassette punti, sono l'unica squadra della Premier attualmente imbattuta: cinque vittorie e due pareggi. In casa l'Arsenal ha avuto alti bassi, conquistando otto dei dodici punti a disposizione (due pareggi e due vittorie); mentre il Manchester City, lontano dall'Etihad Stadium, ha fatto tre su quattro, conquistando nove punti su dodici.

PREMIER LEAGUE: ARSENAL-MANCHESTER CITY, CURIOSITÀ

Con sette partite consecutive senza perdere, quella di quest'anno è la migliore striscia in assoluto dell'Arsenal da sedici anni a questa parte. L'ultima volta che i Gunners iniziarono così bene, infatti, è datato stagione 2007/2008: allora il tecnico era Arsène Wenger. Da quel momento in poi, l'Arsenal non è riuscita più a ripetersi a livelli così alti dopo i primi due mesi di campionato.

PREMIER LEAGUE: ARSENAL-MANCHESTER CITY, PRONOSTICO

Considerata la forza delle due squadre, la classifica e lo storico fra le due squadre (i Gunners hanno perso tutti e dodici gli ultimi scontri diretti contro il City: l'ultimo risultato positivo è del 2017; la vittoria manca addirittura dal lontano 2015), i Citizens di Pep sembrano i favoriti. Ma lo spirito dell'Arsenal questa volta riuscirà a fare la differenza e ad evitare il tredicesimo KO consecutivo?

PREMIER LEAGUE: ARSENAL-MANCHESTER CITY, LE PROBABILI FORMAZIONI

ARSENAL (4-3-3): Raya; White, Saliba, Magalhaes, Zinchenko; Odegaard, Rice, Vieira; Jesus, Nketiah, Trossard. All. Arteta.

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Akanji, Dias, Gvardiol; Phillips, Kovacic; Foden, Alvarez, Doku; Haaland. All. Guardiola.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio