BARCELLONA: ANCORA UN RECORD PER YAMAL

Submitted by alessio.berton on Mon, 10/09/2023 - 13:19
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Un altro record di precocità battuto da Lamine Yamal, giovane stella del Barcellona classe 2007 (qui la sua scheda). L'esterno mancino è diventato il più giovane marcatore della storia del campionato spagnolo, realizzando un gol a 16 anni e 87 giorni. Un primato che si aggiunge a quello già raccolto con la maglia della nazionale come più giovane debuttante della selezione spagnola.

BARCELLONA: BATTUTO OLINGA

Grazie al gol di ieri, ha battuto Olinga, attaccante del Camerun che con la maglia del Malaga aveva segnato a 16 anni e 98 giorni nell'ormai lontano 2012. Una carriera non proprio brillantissima per lui, che dopo aver disputato appena dieci partita ne la Liga, è stato scaricato in Belgio, al Mouscron. Adesso Olinga gioca nel Botosani, in Romania.

BARCELLONA: YAMAL E IL GOL DEL RECORD

Nella sfida tra Granada e Barcellona di ieri sera, la formazione di Xavi ha rimontato il doppio vantaggio siglato di Zaragaoza grazie alle reti del giovane talento della Masia e da Sergi Roberto a cinque dalla fine. Quello di Yamal non è sicuramente stato un gol che verrà ricordato per la sua bellezza, anzi: rimpallo in area di rigore che trova proprio il giovane talento blaugrana che a porta totalmente sguarnita da meno di un metro non sbaglia.

Continua quindi il percorso di crescita sotto la guida di Xavi, con il tecnico che dovrà essere bravo a mantenere la testa del ragazzo concentrata sul campo, senza farsi distrarre dai record di precocità. Esempi di giovani talenti persi per strada ne è piena la storia del Calcio.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio